Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio ancora in casa, col Breganze insegue un inedito tris


La squadra di Massimo Barbieri mette alla prova la "tenuta" del Dorando Pietri, tornato ad essere pista amica dopo il successo di martedì contro il Sarzana. L'obiettivo sono i tre punti salvezza.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 11/02/2017 - 07:48 - Ultima modifica 11/02/2017 - 22:51

Domani sera il campionato di Serie A1 celebra il suo 19esimo turno, il sesto del girone di ritorno. La BDL Correggio ospita il Breganze tra le mura di un palasport "Dorando Pietri" tornato amico dopo la vittoria contro il Sarzana di martedì sera . I ragazzi di Massimo Barbieri proveranno ad aggiungere storia a storia: dopo avere ottenuto per la prima volta nella storia dei Correggio Hockey due vittorie di fila in serie A1, domani cercheranno un inedito tris che, di fatto, chiuderebbe definitivamente la questione salvezza ed aprirebbe scenari più ambiziosi.
L'entusiasmo che si respira a Correggio dopo le vittorie contro Follonica e Sarzana non sarà però sufficiente, da solo, per superare un ostacolo di tutto rispetto. Il Breganze è la quarta forza del campionato ed è reduce da un'ampia vittoria contro il Cremona che le ha consentito di superare in classifica il Follonica e di prendere la testa del gruppetto che insegue il trio in testa alla classifica. Che i rossoneri non siano imbattibili quelli della BDL lo sanno benissimo: all'andata la squadra di Massimo Barbieri giocò una delle migliori partite della stagione vincendo per 4-2 ed imponendosi all'attenzione di tutto il mondo hockeystico italiano.
Ripetersi, però, è sempre difficile. Ci può certamente riuscire la squadra veloce e determinata che ha risolto nel secondo tempo la partita contro il Sarzana. Oppure quella generosa e combattiva che ha espugnato Follonica un paio di settimane fa. Certo è che a Bonucchi e compagni non mancano le motivazioni. I tre punti in palio domani sera, anche in considerazione degli altri incontri della giornata, renderebbero la salvezza quasi una formalità e aprirebbero nuovi orizzonti alla BDL che potrebbe legittimamente aspirare ad entrare nei play off.
Su questa strada, gli emiliani troveranno domani sera una squadra che sta facendo molto bene, in cui esperienza e talento si mescolano piuttosto bene. Mattia Cocco, nazionale italiano, guida un gruppo in cui l'esperienza e la solidità di Zen e Dal Santo fanno il paio con l'esuberanza del portiere 18enne Sgaria e della punta viareggina D'Anna. Il tocco in più della squadra guidata da Belligio lo danno i tre stranieri: il sempre più pungente spagnolo Vives, il suo connazionale Gimenez e l'argentino Posito. Una squadra completa in ogni reparto e con molti cambi, cui la BDL dovrà contrapporre le parata di Saitta (probabile la sua riconferma per la terza gara di fila), una difesa finalmente solida con Barbieri, Maniero e Bonucchi a darsi il cambio, e un attacco in cui Malagoli è una certezza e Castanheira e Scuccato le piacevoli sorprese vite col Sarzana. Il tutto completato da Zucchiatti, Nadini ed Errico, tutti in grado di entrare in qualunque momento.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it a partire dalle 20.40

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, N.Barbieri, Nadini, Scuccato, Castanheira, Maniero, Saitta. All. M.Barbieri.
FAIZANE' LANARO BREGANZE: Sgaria, Posito, Vives, D'Anna, Cocco, Zen, Gimenez, Dal Santo, Costenaro, Mabilia. All. Belligio.
ARBITRI: Filippo Fronte di Novara e Domenico Stallone di Giovinazzo.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it dalle 20.40

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Correggio, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.