Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio al lavoro aspettando Castanheira e il Forte


Prima settimana di lavoro per la neopromossa e giovanissima formazione di Massimo Barbieri. Manca solo il portoghese, convalescente, in arrivo a fine mese. Primo test il 6 settembre a Forte dei Marmi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/08/2016 - 10:15 - Ultima modifica 31/08/2016 - 13:04

Andrea Malagoli, neo acquisto del Correggio Hockey.

Lunedì 22 agosto al Palasport di Dorando Pietri, la squadra di Serie A1 del Correggio Hockey ha iniziato la preparazione in vista del massimo campionato di hockey su pista, il cui iniziò è programmato per il prossimo 1 ottobre.
Alla "prima" del nuovo Correggio Hockey c'erano quasi tutti: unico assente giustificato il portoghese Renato Castanheira, ancora convalescente dopo un lieve intervento chirurgico, che si unirà al gruppo dal 29 agosto.
A guidare il primo allenamento il riconfermato allenatore Massimo Barbieri, assieme al nuovo preparatore atletico Rosa Alfieri. In pista c'erano i portieri Michael Saitta e Fabio Errico, i difensori Andrea Bonucchi, Nicolas Barbieri, Enrico Zucchiatti e Peter Ehimi e gli attaccanti Andrea Malagoli, Giorgio Maniero, Andrea Scuccato e Davide Nadini.
Il campionato di Serie A1 di hockey su pista, che vedrà ai nastri di partenza il Correggio Hockey in qualità di neopromossa, inizierà il primo ottobre. Si attende però la convocazione dei nazionali under 20 (che affronteranno il campionato europeo dal 24 al 29 ottobre in Svizzera) che potrebbe portare allo stravolgimento del primo mese di regular season, almeno per quanto riguarda il Corrreggio Hockey che nella categoria under 20 ha vinto il titolo italiano e potrebbe dare più atleti alla squadra azzurra. Indipendentemente da ciò, è quasi certo il rinvio di Monza-Correggio, prima di campionato; i lombardi, infatti, chiederanno probabilmente il posticipo poiché il portiere Juan Oviedo sarà impegnato in Cile con la nazionale femminile di cui è vice allenatore.
Per vedere all'opera il nuovo Correggio Hockey non sarà necessario attendere molto. La squadra di Massimo Barbieri affronterà alcune amichevoli di lusso già da inizio settembre. Martedi 6 i biancorossoblu giocheranno sulla pista dei campioni d'Italia del Forte dei Marmi che ricambieranno il martedì successivo al Dorando Pietri.

Parole chiave: Serie A1, Correggio Hockey,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.