Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio a Follonica a caccia di punti difficili


La notizia è che Massimo Barbieri avrà a disposizione la squadra al completo per una trasferta difficile che arriva in un momento molto delicato per la formazione emiliana.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 27/01/2017 - 23:04 - Ultima modifica 29/01/2017 - 11:35

Sabato sera si gioca la giornata numero 17 del campionato di Serie A1. A mettere i brividi alla BDL Correggio, però, non è la scaramanzia, ma la situazione di classifica che vede gli emiliani precipitati al penultimo posto dopo la sconfitta casalinga contro il Valdagno.
Domani sera la squadra di Massimo Barbieri sarà impegnata al Capannino di Follonica, in casa della squadra rivelazione del campionato che occupa attualmente la quarta posizione. Si gioca alle 20.45 con direzione di gara affidata alla coppia viareggina composta dagli internazionali Ferrari e Bonuccelli e dirette streaming su www.correggiohockey.it.
La BDL Correggio proverà ancora una volta a far valere le sue doti di "squadra da trasferta"; è lontano dal "Dorando Pietri" che Bonucchi e compagni hanno conquistato ben 11 dei 15 punti che hanno in classifica. Dovrà però affrontare l'unica squadra, oltre ai campioni d'Italia del Forte dei Marmi, che in casa non ha mai perso e ha lasciato un punto soltanto a Lodi e Breganze.
In casa biancorossoblù è stata una settimana molto intensa. Lo scivolone contro il Valdagno ha lasciato il segno sulla classifica, ma non nel morale della squadra che, anzi, si è allenata per tutta la settimana con grande determinazione e, soprattutto, con tutti i suoi uomini. Salvo sorprese dell'ultima ora, mister Barbieri andrà a Follonica con tutti gli effettivi; pienamente recuperato anche Nicolas Barbieri che contro il Valdagno aveva dato forfait. Partita particolare per Michael Saitta, portiere della BDL ma follonichese doc, cresciuto nelle giovanili del club maremmano. Potrebbe essere proprio lui a difendere da titolare la porta del Correggio Hockey.
La Banca Cras Follonica, come detto, è la squadra rivelazione del campionato di serie A1. In estate non ha cambiato praticamente nulla ad eccezione dell'allenatore, ruolo in cui Federico Paghi ha sostituito Franco Polverini. Paghi, ex portiere, ha militato per una stagione dell'Hockey Club Correggio negli anni '90. Il tecnico maremmano ha a disposizione tre stranieri di ottimo livello: il difensore argentino Mario Rodriguez, l'attaccante argentino Pablo Saavedra e il portoghese di passaporto angolano Marinho, bomber della squadra con 28 reti, tante quante Andrea Malagoli con cui condivide il terzo posto della classifica marcatori. Tutti gli altri atleti a disposizione di Paghi sono ragazzi giovani cresciuti nel florido vivaio del Follonica: il portiere Giovanni Menichetti, il capitano Federico Pagnini, Stefano Paghi, Davide Banini e Andrea Fantozzi.
Nella gara di andata la BDL giocò probabilmente il miglior primo tempo visto al palasport di Correggio, andando al riposo in vantaggio 4-2 prima di farsi rimontare nella ripresa e perdere 6-4 quella che fu la prima di una serie di partite interne diventate ormai una maledizione.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BANCA CRAS FOLLONICA: Armeni, Saavedra, Banini, Fantozzi, Rodriguez, Pagnini, D'Amico, Paghi, Marinho, Menichetti. All. Armeni.
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, N.Barbieri, Nadini, Scuccato, Castanheira, Maniero, Ehimi, Saitta. All. M.Barbieri.
ARBITRI: Franco Ferrari e Giuseppe Bonuccelli di Viareggio
Diretta streaming dalle 20.40 su www.correggiohockey.it

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 17, Correggio, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.