Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Coppe Europee: Bassano è in Eurolega, Sarzana in coppa Cers


Adesso è ufficiale: nove squadre maschili rappresenteranno l'Italia nelle coppe europee dopo il ripescaggio del Bassano in Eurolega e del Sarzana in Coppa Cers. Doppio impegno per il Matera: coppa Cers con gli uomini, Eurolega Femminile con le donne.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 16/07/2015 - 13:49 - Ultima modifica 11/08/2015 - 11:34

Adesso è ufficiale: sono quattro le squadre italiane iscritte alla prossima edizione dell'Eurolega. Oggi è arrivata la conferma del ripescaggio nella massima competizione continentale per club del Bassano che si affianca a Forte dei Marmi, CGC Viareggio e Breganze. Per effetto del sorteggio condizionato, le quattro squadre italiane finiranno una per girone al sorteggio di sabato 12 settembre a Luso, in Portogallo.
L'approdo in Eurolega del Bassano fa felice anche il Sarzana che si ritrova così in coppa Cers assieme a Follonica, Lodi, Pieve 010 e Matera. Ricordiamo in coppa Cers c'è stata la rinuncia di Trissino e Valdagno, ovvero della quarta e quinta forza dello scorso campionato. Le iscritte alla Coppa Cers dovrebbero essere esattamente 32 per cui tutte scenderanno in pista fin dal primo turno in programma il 24 ottobre.
L'Italia tornerà ad essere rappresentata anche in Eurolega Femminile grazie alle neocampionesse d'Italia del Matera che saranno ai nastri di partenza assieme ad altre 15 squadre di tutta Europa.
Il prossimo appuntamento per le squadre italiane impegnate in coppa è fissato per il 15 agosto: in quella data scadono i termini per ufficializzare l'iscrizione. Poi, il 12 settembre, sarà il gran giorno dei sorteggi e il 24 ottobre quello dell'inizio di tutte le competizioni maschili.

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Coppa Cers,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.