Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Coppa Italia, per Correggio il primo ostacolo è il Sandrigo


Sabato alle 14 la squadra di mister Barbieri scende in pista a Forte dei Marmi per la Final Four di Coppa Italia. Gli emiliani devono affrontare in semifinale la squadra vicentina. Assente il capitano Bonucchi.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 26/02/2016 - 17:21 - Ultima modifica 28/02/2016 - 10:02

Ferma la Serie A2, Correggio Hockey a Forte dei Marmi per la Final Four di Coppa Italia: domani alle 14 semifinale col Sandrigo
Fine settimana diverso dal solito per il Correggio Hockey. Fermi i campionati si serie A2 e serie B, tutta l'attenzione è concentrata su Forte dei Marmi dove si assegnano la Coppa Italia di serie A1 e la coppa Italia di serie A2. Per la prima sono in corsa otto squadre e le partite sono iniziate ieri sera con i quarti di finale; per la seconda corrono in quattro: domani si giocano le due semifinali e domenica la finalissima.
Alla Coppa Italia di serie A2 si sono qualificate Castiglione, Correggio Hockey, Hockey Sandrigo e Roller Scandiano, ovvero le prime quattro della classifica del campionato al termine del girone di andata. Domani sono in programma le semifinali che opporranno il Castiglione allo Scandiano (ore 12) e il Correggio Hockey al Sandrigo (ore 14). Domenica alle 14 le due squadre vincenti si affronteranno nella finalissima. Tutte le partite di coppa dovranno terminare con un vincitore; in caso di parità al termine dei 50' regolamentari ci saranno due tempi supplementari da 5' con golden goal ed eventuali rigori.
Il Correggio Hockey arriva a questo appuntamento sulla scia di cinque vittorie consecutive nel girone di ritorno: nessuna altra squadra ha fatto meglio nella seconda parte della stagione, ma il lotto delle avversarie in questa Final Four è talmente qualificato che ogni partita sarà una vera e propria battaglia. Mister Barbieri dovrà fare a meno di capitan Andrea Bonucchi, assente per problemi personali, e avrà a disposizione tutti gli altri atleti, compreso Andrea Scuccato che ha recuperato dall'infortunio alla caviglia. In settimana il Correggio Hockey ha giocato una partita amichevole contro il Cremona Hockey, formazione che milita in serie A1, perdendo per 4-3.
L'avversario di domani è il Sandrigo, formazione vicentina allenata da Gaetano Marozin e terza in classifica in serie A2 a quattro punti dai correggesi. Correggio e Sandrigo si affronteranno due volte in otto giorni: sabato 5 marzo, alla ripresa del campionato, i veneti saranno ospiti al Dorando Pietri di Correggio per il big match della 17' giornata.
Marozin guida una squadra molto competitiva che vanta la seconda miglior difesa dopo quella correggese e che ha in Davide Pertegato un portiere giovane, già nel giro delle nazionali giovanili, e di sicuro avvenire. L'attacco vicentino è il terzo della serie A2, dopo quello di Correggio e Scandiano: Alberto Pozzato e Giovanni Bordignon sono i più prolifici bomber sandricensi. Nell'unico precedente stagionale, il Correggio Hockey ha vinto sulla pista di Sandrigo per 4-3 con un poker di reti segnato dal suo bomber Davide Gavioli.
La partita tra Correggio Hockey e Hockey Sandrigo, così come tutte le gare della Coppa Italia di serie A2, sarà trasmessa in diretta streaming dal portale www.hockeypista.it

Parole chiave: Coppa Italia, Serie A2, Correggio, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.