Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Coppa Italia, l’Afp sfida il Valdagno campione d’Italia


In casa dei veneti, i biancoverdi di Angelo Depalma a caccia dell'impresa.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 26/10/2012 - 17:29

Inizia questa sera l'avventura della Meleam Afp Giovinazzo nella pool B di semifinale di Coppa Italia.
Ed i biancoverdi dell'allenatore-giocatore Angelo Depalma, esordiranno alle ore 21.00 contro i padroni di casa del Recalac Hockey Valdagno, i fortissimi campioni d'Italia uscenti, che nell'ultima campagna trasferimenti si sono ulteriormente rinforzati con l'acquisto di Pedro Gil, una icona di questo sport a livello mondiale, con un palmares individuale da far impallidire.
Lui ed i suoi suoneranno la carica nell'impianto di casa, il Palalido, che ospiterà l'intero concentramento fino a domenica prossima. Ai ragazzi del Giovinazzo il compito di non farsi intimorire e di giocare il più sereni possibile.
Lo sa bene proprio Angelo Depalma che, col preparatore Pino Stufano, ha studiato le avversarie di questo gruppo, puntando a migliorare là dove l'Afp ha palesato qualche sbavatura nei due match dello scorso weekend.
I biancoverdi proveranno a giocarsi tutte le loro carte, cercando di disputare senza troppi patemi la loro partita, consci che ci sono valori tecnici anche dalla loro parte.
Se il duo sudamericano formato da Dario Gimenez e Nicolas Fernandez, ad esempio, riuscirà a dare continuità alla fase offensiva e se gente esperta come Antonio Turturro ed Antonio Dagostino riusciranno a contenere le scorribande dei biancoblu, allora ci si potrebbe anche togliere qualche soddisfazione.
Pronostico dalla parte veneta, certo, ma la partita non è affatto persa in partenza e guai se lo fosse.
Il girone si aprirà alle ore 19.30 con l'altra sfida, quella tra il Bassano '54 ed i toscani dell'Alimac Forte dei Marmi, un match che promette scintille visto il valore delle due compagini.
Domani l'Afp incontrerà il Bassano '54 alle ore 19.30, per poi chiudere domenica pomeriggio alle ore 16.00 contro i rossoblu del Forte dei Marmi.
Ci vorranno gli occhi della tigre e la voglia dimostrata nel secondo tempo contro il Sarzana.

Gianluca Battista

Parole chiave: Coppa Italia, Semifinali, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.