Parole d'ordine: non ripetere gli errori del match d'andata.
Dopo due settimane la Meleam Afp Giovinazzo ed il Wimmis, formazione svizzera, si incontrano nuovamente per regolare il conto giocandosi tutto per il passaggio agli ottavi di finale della Coppa Cers, l'Europa League dell'hockey su pista.
In casa degli elvetici finì 7-7, con l'harakiri dei biancoverdi pugliesi, capaci di farsi rimontare ben 5 reti negli 8 minuti finali, per via di un turn over spinto da parte di mister Angelo Depalma e della stanchezza dovuta alla lunga trasferta in pullman.
Stasera, con inizio alle ore 20.45, bisognerà chiudere presto la gara, evitando nuovi ritorni del Wimmis, formazione tecnicamente inferiore ai giovinazzesi, ma con grande cuore.
Il rebus riguarda sempre i tre sudamericani. Uno di loro, per regolamento europeo, deve restar fuori. All'andata toccò a capitan Dario Gimenez bloccato anche da un lieve infortunio, ma questa sera l'argentino potrebbe essere della partita.
In ballottagio Valentin Grimalt, portierone mendozino, ed il bomber cileno Nicolas Fernandez.
Mister Angelo Depalma ed il preparatore Pino Stufano hanno studiato la gara nel dettaglio, spronando i ragazzi in biancoverde a far bene, soprattutto per scrollarsi di dosso le paure date dalla rimonta dell'andata e dalla sconfitta interna, patita contro il Bassano '54 in campionato.
Vincere appare più che possibile, centrando quella qualificazione agli ottavi di finale, in cui l'Afp dovrebbe incrociare (salvo sorprese) i francesi del Merignac, già incontrati e battuti qualche stagione fa.
Gianluca Battista