Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Contro i campioni del Forte al Correggio serve un miracolo


La squadra di Paolo Ragazzi torna a giocare in casa dopo due trasferte consecutive e affronta l'ultima partita di un ciclo davvero proibitivo contro le squadre più quotate del massimo campionato. Esordio in casa per Bertran.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 25/10/2014 - 10:31 - Ultima modifica 28/10/2014 - 18:11

La partita più difficile dell'anno. Lo scorso anno la doppia sfida contro il Forte dei Marmi costò al Correggio Hockey ben 39 reti subite tra la gara di andata e quella di ritorno. Perchè quella versiliese non è soltanto la squadra più forte d'Italia, detentrice dello scudetto e vincitrice della Supercoppa Italiana: è una vera e propria macchina da gol. Del resto, il suo principale terminale offensivo si chiama Pedro Gil ed è il più forte giocatore in attività del mondo. 
Andare al palasport di Correggio questa sera significa prima di tutto andarsi a gustare la classe sopraffina del folletto spagnolo che, peraltro, nel Forte dei Marmi è in ottima compagni. Due connazionali come Enric Torner (campione del mondo in carica) e Pablo Cancela rappresentano alternative più che valide, così come cresce in fretta il golden boy dell'hockey italiano Alessandro Verona, campione d'Europa con la nazionale azzurra. Non è l'unico tra gli eroi di Alcobendas a militare nel Forte dei Marmi che in estate ha fatto un solo acquisto: ha strappato al CGC Viareggio il capitano della nazionale Davide Motaran. E ha confermato tutti gli altri, compresi gli intramontabili Federico Stagi (sicurezza tra in pali) e "El mejor" Alberto Orlandi, 43 anni di classe cristallina, ancora protagonista in pista. E buon per gli avversari che la società rossoblù abbia imposto lo "stop" a Roberto Crudeli, solo allenatore nelle partite di campionato, che a soli 51 anni sarebbe ancora sceso in pista volentieri (e con ottimi risultati).
Questo è il Forte dei Marmi, ancora imbattuto in stagione: tre successi di fila e primato in classifica in serie A1, Supercoppa Italiana già in bacheca e successo all'esordio in Eurolega). Con questo squadrone deve fare i conti il Correggio Hockey nel suo ritorno a casa dopo due trasferte e prima di altri due viaggi. L'ultima partita del trittico impossibile (dopo Breganze e CGC Viareggio) che, seppur costellato da buone prove e complimenti condivisi, per ora non ha portato punti. 
Quella di questa sera sarà la gara d'esordio davanti al pubblico di casa per Victor Bertran che nella vittoria con il Giovinazzo ha fatto da spettatore causa squalifica. In queste settimane i progressi della squadra sono evidenti partita dopo partita, con la difesa già piuttosto solida e l'attacco che riesce a rendersi pericoloso in più modi: sfruttando la potenza di De Pietri o la velocità di Balmaceda. Una buona difesa e un buon attacco, però, non saranno sufficienti contro il Forte dei Marmi: serve la partita perfetta e qualche sbavatura da parte dei campioni d'Italia.
Dopo questa partita (che sarà visibile in diretta streaming su www.correggiohockey.it) il Correggio Hockey avrà due trasferte molto importanti a Matera e a Lodi. Tornerà davanti al suo pubblico sabato 15 novembre e troverà, oltre al Prato avversario in pista, le telecamere di Raisport 2 per il primo appuntamento live della stagione, nella nuova collocazione del prime time di sabato sera.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CORREGGIO HOCKEY: Rescigno, Bonucchi, Siberiani, Balmaceda, M.Pozzi, Orfei, De Pietri, Beato, Bertran, Pellacani. All. Ragazzi.
FORTE DEI MARMI: Stagi, Motaran, Giorgi, Orlandi, Gil, A.Verona, Torner, Cancela, Maremmani, M.Verona. All. Crudeli.
ARBITRI: Bonuccelli di Viareggio e Giangregorio di Giovinazzo
Diretta streaming su www.correggiohockey.it

Parole chiave: Serie A1, Giornata 4, Correggio, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.