Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Con "Pattininsieme" il Molfetta porta l'hockey nelle scuole


L’Hockey entra nelle scuole primarie e in quelle dell’Infanzia. Sabato 12 novembre “grande festa di presentazione” dell’attività. Inanto la squadra, neopromossa in serie A2, si prepara all'esordio del 5 novembre a Forte dei Marmi.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 27/10/2016 - 15:14 - Ultima modifica 01/11/2016 - 16:44

“Sudore, umiltà e pattini” sono gli ingredienti che stanno caratterizzando la preparazione pre-campionato dei ragazzi della “Molfetta Hockey” sotto la guida di Mirko Azzollini e gli “ordini” di Catia Ferretti, impegnata in questi giorni in Svizzera a Pully con gli azzurri della “under 20”.
La squadra è concentrata, ma, allo stesso tempo, decisa a far bene: si parte con l’obiettivo della permanenza in serie A2, mentre, l’ambiente biancorosso è in fermento per “l’Open Day” del campionato che apre i battenti il 5 novembre; in programma la trasferta a Forte dei Marmi. La speranza, che dirigenti e giocatori si augurano, è il ritorno del grande pubblico al “PalaFiorentini”: l’onda biancorossa. Il sesto e il settimo uomo al servizio di una squadra e di una società che punta a certi obiettivi; per questo nei prossimi giorni sarà disponibili la tessera sostenitore della squadra biancorossa valida per tutta la stagione.
Se i ragazzi della prima squadra affinano la propria preparazione, la società continua nel proprio obiettivo di aprire le proprie porte e mettersi a disposizione del territorio; lo scopo è quello di aiutare i bambini nella loro crescita attraverso l’attività motoria che servirà loro a sviluppare un’immagine positiva di sé. Tutto questo avviene attraverso il progetto “PattinInsieme” che ha trovato nella sensibilità del prof. Michele Laudadio, direttore dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli”, e al suo corpo docente la piena disponibilità all’iniziativa che parte come progetto pilota allargando il suo raggio d’azione a tutte le scuole primarie di Molfetta. La società guarda anche ai bambini più piccoli, quelli della fascia 4-5 anni, entrando nelle scuole materne e offrendo cinque lezioni gratuite all’interno dei loro locali. Questo è solo un primo piccolo passo verso altri progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi: in particolare su alimentazione e ambiente.
Questi bambini, insieme agli atleti delle formazioni giovanili, saranno i protagonisti della “grande festa biancorossa” che farà da prologo alla prima gara casalinga della formazione “maggiore” della società molfettese, in programma sabato 12 novembre, dove sarà presentata ufficialmente la stagione biancorossa.
Si rendono concreti, piano piano, i progetti che all’inizio sembravano utopia, grazie all’impegno in primis del presidente Angelo Messina e di Loredana Lezoche insieme al direttore generale, Catia Ferretti. Merito va dato ai dirigenti che formano il consiglio direttivo del sodalizio biancorosso, per l’impegno e l’energia che in questa fase stanno mettendo in “pista” per rendere operativi questi progetti, ognuno per la sua competenza e disponibilità. Accanto a loro ci sono i “giocatori”: Luigi Boccassini, Tommaso Belgiovine, Maurizio Sinisi e Luigi Lezoche insieme con Mirko Azzollini e Filippo Allegretta che cureranno la parte tecnica.
Non finiscono qui le novità perché in cantiere sono pronti altri progetti che saranno attuati nel corso della stagione.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Molfetta,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.