Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Con il Viareggio un derby che vale il primato in classifica


Dopo la parentesi europea condita dalla qualificazione ai gironi all’italiana di Champions League, torna in pista per il massimo campionato l’Ecoambiente Hockey Primavera Prato che affronta al Pattinodromo di Maliseti il forte Cgc Viareggio.

Scritto da - Pubblicato il 20/12/2005
La partita, inizialmente spostata alle ore 20:30 per consentire la diretta su Rai Sport Satellite, è tornata nuovamente all’orario canonico delle 20:45 perché la telecronaca andrà in onda in differita mercoledì alle 16:30.
Prato e Viareggio sono due delle maggiori realtà hockeystiche nazionali e condividono, insieme al Bassano, il primo posto in classifica, anche se i lanieri hanno disputato tutte e undici le gare fin qui in programma, mentre i bianconeri ne hanno giocate dieci (i veneti addirittura nove).
I biancazzurri di Bernardini saranno in formazione tipo e la sfida di domani avrà un sapore particolare per i fortemarmini Roberto Crudeli e Federico Stagi che giocheranno un derby nel derby. Per quanto riguarda gli uomini di Cupisti, questi si sono notevolmente rafforzati in quest’ultima stagione e presentano nella propria rosa campioni come Sebastian Molina e Martin Montivero, con quest’ultimo che sta riscattando a suon di gol e di ottime prestazioni una stagione non tutta rose e fiori a Bassano. Bella sorpresa il portiere classe 1987 Leonardo Barozzi che ha ben figurato nella vittoriosa gara interna contro il Follonica. Palagi, Travasino, Natante, Matteo Crudeli, Giannelli, Salsi e Strenghetto gli altri uomini di punta della formazione diretta da Cupisti.
Per la sfida di domani sera sono stati designati due arbitri, il bassanese Guadagnin ed il maremmano Bisacco. Da ricordare, infine, che è sempre viva l’iniziativa “Venite a sostenere la squadra del vostro quartiere” riservata ai tifosi di casa. Il volantino è scaricabile al link http://www.hockeypistaprato.it/public/VolantinoGare17e20dic.jpg.

IL PRECEDENTE STAGIONALE: Tra Prato e Viareggio c’è un precedente durante questa stagione. Lo scorso 9 ottobre, infatti, le due compagini toscane si affrontarono nella gara decisiva del girone A di Coppa Italia. L’Ecoambiente, con una perfetta prova di squadra, riuscì a espugnare Viareggio vincendo per 3-1. All’iniziale gol di Montivero, replicarono Polverini e Tataranni per l’1-2 di fine primo tempo. Nella ripresa Antezza mise il sigillo definitivo alla partita che qualificò la Primavera ad un’inaspettata finale. Da allora, però, le cose sono un po’ cambiate col Viareggio che è cresciuto sempre di più arrivando addirittura a battere il Follonica e col Prato che ha avuto un effetto diesel trovando “solo” nell’ultimo mese la giusta coesione di squadra.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.