Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Comincia la stagione. La Roller da domani impegnata in Coppa Italia


I campani saranno impegnati a Follonica contro i campioni d'Italia, il Lodi e l'Hockey Novara.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/09/2005
Si parte. Domani comincia ufficialmente la stagione 2005-2006 di hockey su pista. Come ogni anno sarà la Coppa Italia a dare il via alle attività e la Roller Campolongo Hospital affronterà da domani le gare del girone C composto dal Follonica campione d’Italia, il Novara ed il Lodi. La Roller è partita questa mattina alla volta della Toscana e alloggerà in un albergo in pieno centro di Follonica. A quest’appuntamento la Roller si presenta in non perfette condizioni e con qualche defezione visto e considerato che del gruppo non farà parte Ciccio La Forgia, infortunato alla schiena e che dovrà star fermo almeno altre due settimane. Anche Enriquez non è al cento per cento anche se si è allenato con la squadra per tutta la settimana. L’ultimo contrattempo ha riguardato Filipe Gaidao che mercoledì non si è allenato per un affaticamento muscolare. Prontamente visitato dalla dott.ssa Sabia, Gaidao ha cominciato un ciclo di terapie ma nel contempo ieri ha ripreso la preparazione. Il girone C è considerato un girone di ferro composto da squadre in grado di passare il turno tranquillamente. Scontato il passaggio del turno da parte del Follonica, che in estate si è ulteriormente rinforzato con gli arrivi dei portoghesi Guillherme Silva e Sergio Silva, le altre squadre partono tutte alla pari. Il Novara, fresco di fusione con la Rotellistica, ha prelevato dal Benfica l’attaccante Alan Karam, ex di turno e dal Tenerife, l’attaccante Francesco Dolce oltre ad aver confermato i vari Medina, Pellice ed Ortogni. Il Lodi ha confermato la squadra dell’anno scorso che ha centrato la salvezza cedendo soltanto il giovane Civa al Reggio Emila e prelevando dall’Argentina l’attaccante Rocchetti. La Roller comincerà domani alle 19 contro il Follonica che non potrà disporre dello squalificato Alessandro Bertolucci.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.