Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Colpo grosso della Lega Hockey, l'hockey pista sbarca su Odeon TV


La Lega Nazionale Hockey ha annunciatori avere raggiunto un accordo con l'emittente nazionale Odeon TV per la messa in onda di una trasmissione dedicata all'hockey (pista e inline) che andrà in onda al venerdì sera dal 14 novembre. L'hockey non ha mai avuto tanti spazi in TV come in questa stagione.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/10/2014 - 15:17 - Ultima modifica 01/11/2014 - 08:10

Altre 24 preziosi minuti di TV nazionale e, soprattutto, un'altra porta aperta con una emittente che trasmette sul digitale terrestre in tutta Italia. Nel "carnet" dell'hockey su pista italiano, dopo Raisport, Sportitalia e un numero crescente di TV locali (senza tralasciare la continua crescita, qualitativa e quantitativa, dello streaming web), arriva anche Odeon TV, canale 177 del digitale terrestre.
Una nuova trasmissione della durata di 24 minuti di cui ancora non si conosce il titolo; si sà invece che andrà in onda al venerdì sera tra le 20.30 e le 21 e che sarà divisa sostanzialmente in tre parti: risultati, classifiche e immagini dell'ultima giornata, presentazione della giornata successiva (possibilmente con qualche ospite in studio o in collegamento) e approfondimento sulle varie realtà dell'hockey su pista, con particolare attenzione all'hockey giovanile. La prima puntata del nuovo format, curato dall'Ufficio Stampa della Lega Nazionale Hockey e finanziato con le risorse messe a disposizione dalla Lega Hockey, dovrebbe andare in onda il prossimo 14 novembre.
L'accordo con Odeon potrebbe andare anche oltre il programma settimanale di approfondimento e arrivare presto alla messa in onda in diretta al sabato pomeriggio alle 18.30 delle partite delle squadre itliane nelle competizioni europee.

L'accordo con Odeon TV segue di poche settimane quello con Sportitalia che ha decisio di ospitare l'hockey su pista all'interno del programma pomeridiano SI Today. In attesa che riprendano le dirette Rai delle partite di serie A1 (in questi giorni si susseguono gli incontri per definire i dettagli per l'intera stagione), anche le TV locali dimostrano di gradire il prodotto hockey su pista. Il CGC Viareggio è la prima squadra a "godere" della diretta in digitale terrestre delle partite in trasferta grazie all'emittente 50Canale; il Follonica ha chiuso l'accordo con TV9 Maremma che, grazie al lavoro di Enrico Giovannelli, non si limita alla differita delle partite, ma contempla anche la produzione e messa in onda di Mondo Hockey, il settimanale che hockeypista.it vi propone ogni venerdì "on demand". Anche sul fronte delle dirette streaming le cose si stanno rapidamente sviluppando; pur con qualche problema tecnico ancora da risolvere, Breganze, Valdagno, Forte dei Marmi, Correggio, Follonica e Giovinazzo producono le loro dirette dando vita (anche grazie al lavoro di "collante" che hockeypista.it si è assunto) ad un vero e proprio network.
E dire che, appena un mese fa, sembrava che il tempo dell'hockey in TV fosse ormai terminato!

Parole chiave: Media, TV,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.