Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Colpo Breganze, ha vinto il Vaccari


I baby si sono aggiudicati la 32a edizione del trofeo battendo il Montecchio Precalcino.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 08/01/2013 - 16:19

MONTECCHIO PRECALCINO
Va al Breganze la 32a edizione del trofeo giovanile Vaccari di Montecchio Precalcino, riservato alla categoria under 15 per i nati negli anni 1999, 2000 e 2001. Protagoniste di questa manifestazione che quest´anno, per ragioni economiche è stata a livello provinciale anziché nazionale o addirittura internazionali, come in passate edizioni, sono state le formazioni di Breganze, Bassano 54, Valdagno, Trissino e Montecchio Maggiore, oltre alla squadra di casa del Montecchio Precalcino.
A dominare alla grande le fasi di qualificazione sono state il Breganze e i biancoverdi del Montecchio Precalcino. Impressionante la tabella di marcia dei breganzesi che hanno superato prima il Trissino per 15-0 e poi il Valdagno per 9-1 mentre i padroni di casa hanno avuto la meglio sul Bassano 54 per 6-0 e superato il Montecchio Maggiore 10-1.
Attesissima la finale tra due squadre che in fase di qualificazione avevano palesato un attacco particolarmente prolifico con 24 reti complessive segnate dal Breganze e 16 dal Montecchio Precalcino, a fronte di una sola subita.
Purtroppo le attese del pubblico di casa che gremiva il palasport sono andate deluse. Il risultato non è mai stato in dubbio e il Breganze, nonostante i biancoverdi siano stati autori di un´ottima partita e siano andati in più occasioni vicino alla realizzazione, si è imposto con un 4-0 che non lascia dubbi sulla sua superiorità.
Il Bassano ha superato il Valdagno per 2-0 aggiudicandosi il terzo posto mentre il Trissino ha avuto la meglio per 4-3 sul Montecchio Maggiore nella finale per il quinto e sesto posto.
Per gli organizzatori dell´Hockey Club Montecchio Precalcino la grande soddisfazione di essere riusciti a dare continuità ad un Trofeo che è uno dei più antichi e prestigiosi a livello nazionale e di essere ancora una volta riusciti a portare il pubblico delle grandi occasioni al palasport.

Nico Veladiano

Parole chiave: Hockey Giovanile, Montecchio Precalcino, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.