Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Cinquina di Mattugini, Molfetta KO a Vercelli


Nonostante una partita giocata con grinta, la squadra allenata da Catia Ferretti non è riuscita nell’intento di uscire indenne dalla insidiosa trasferta di Vercelli contro i padroni di casa dell’Amatori.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 13/02/2017 - 17:39 - Ultima modifica 17/02/2017 - 20:25

Il risultato finale (7-6) parla di una gara combattuta che i biancorossi hanno saputo tenere in equilibrio sino al termine, mostrando un’ottima unione di gruppo e mettendo in risalto alcuni elementi del settore giovanile che si sono ben disimpegnati accanto ai compagni di squadra più esperti.
Il match si apre con il vantaggio del Molfetta grazie a capitan Sinisi dopo cinque minuti a cui risponde subito per i padroni di casa Mattugini. Il Molfetta mostra determinazione e ripassa avanti grazie a Luca Santeramo (2-1 al 9^ minuto); Mattugini però trascina i suoi e confeziona altre due marcature che segnano il sorpasso dei piemontesi. Il Vercelli, anche grazie a qualche errore difensivo dei molfettesi, riesce nel primo allungo di serata chiudendo la prima frazione avanti per 5 a 2 con le firme di Buralli e Sanpellegrini.
Chi pensa che la sfida possa essere già segnata viene subito smentito dal veemente inizio ripresa della formazione di Catia Ferretti: le reti di Luigi Lezoche e Maurizio Sinisi nei primi 5 minuti del secondo tempo rimettono tutto in discussione riportando Molfetta a meno uno (5-4). Vercelli non ci sta e riallunga subito la testa riportandosi a distanza di sicurezza con altre due marcature di uno scatenato Mattugini. Sul 7 a 4 per il Vercelli, Molfetta non molla un centimetro e tenta un ultimo disperato tentativo di rimonta che però si ferma sul 7 a 6 per gli ospiti con la realizzazione di Santeramo e con la quindicesima rete stagionale di Lezoche. Nel finale anche tanta sfortuna con tre pali e due trasverse colpite dai biancorossi e due tentativi di tiro a uno falliti.
Il tutto in una situazione di forte emergenza con Fulvio Messina costretto ai box dopo pochi minuti della ripresa e con Lezoche a mezzo servizio causa una forte botta subita da un avversario (nell’occasione è stato espulso per 2 minuti anche Tommaso Belgiovine per proteste).
Proprio nelle difficoltà, Molfetta ha avuto le risposte più importanti della serata dai suoi ragazzi del settore giovanile: Di Carne ha ben sostituito Belgiovine tra i pali parando con autorevolezza e sicurezza; Camporeale, Abbattista e Allegretta, invece, sono scesi in pista senza nessun timore reverenziale confermando i progressi già mostrati nelle ultime uscite di serie B.
Una Molfetta Hockey che non deve far drammi, ma ripartire dalle note positive di serata: la voglia di non mollare mai di tutta la squadra e i buoni segnali dei propri ragazzi terribili che hanno confermato di poter dare una grossa mano da qui sino al termine della stagione.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 13, Molfetta, Vercelli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.