Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Cinque minuti di black out condannano il Breganze


I rossoneri sfiorano il colpo gobbo nel derby e regalano la prima posizione ai cugini dell’Infoplus Bassano.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 27/11/2006
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - HOCKEY BREGANZE: 4-3 (4-0)
Infoplus Bassano Hockey 54: Fontana; (Cunegatti); Bresciani; Pereira; Videla; Panizza; Zen; Viana; Orlandi; Rigo; All. Bresciani Pierluigi
Hockey Breganze: Bonatto; (Mabilia); Rizzato; Crovadore; Berto; Guerrero; Pigato; Lopez; Giaretta; Peripolli; All. Cogo Tiziano
Arbitro: Da Prato (LU)
Retii: PT. Viana 15'31''; Viana 18'05''; Rigo 20'19''; Pereira 20'57''; ST. Peripolli 01'57''; Guerrero 07'12''; Lopez 12'38'';

In cinque minuti i rossoneri cedono ai più quotati cugini un match giocato con grande intensità, nel quale avrebbero meritato di uscire dal Palazzo dello Sport di Bassano con almeno un punto. Purtroppo la compagine di Cogo sfiora solamente l’impresa ma raccoglie importanti consensi e consapevolezza nella forza del gruppo.
“Avremmo meritato sicuramente di più” sbotta il Mister rossonero “però la legge dello sport è spietata e quando si sbaglia, soprattutto con squadre di questo calibro, alla fine si paga sempre. Ciò nonostante ho potuto ammirare la buona reazione dei miei ragazzi, che per niente intimoriti da Bassano hanno espresso un match migliore dei padroni di casa, giocando a viso aperto e presentandosi più volte davanti alla porta di Cunegatti prima e Fontana poi. Gli errori sono sempre gli stessi purtroppo, però sono convinto che questa è la strada da continuare a percorrere. Abbiamo avuto ancora una volta la prova che possiamo giocarcela alla pari con tutti. Il campionato è ancora lungo e le sorprese (vedi Prato e Follonica) non mancano mai. Continuiamo a lavorare duro e vedrete che i buoni risultati arriveranno anche per noi.”
Un’occasione persa dunque, ma la forza di volontà di questa squadra ha entusiasmato i numerosi e “chiassosi” tifosi breganzesi, approdati a Bassano con mille speranze ed entusiasti comunque dell’ottima prova dei propri beniamini.
Ora sosta forzata sabato per questioni di coppa e prossimo impegno martedì 5 dicembre in casa di quel Novara che ha annichilito sabato scorso i campioni d’Italia e d’Europa del Follonica con un perentorio 7 a 4.
Un altro difficilissimo incontro per i boys rossoneri che arriveranno sicuramente in Piemonte per cercare comunque di strappare qualche punto alla compagine dell’eterno Crudeli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.