Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

CGC Viareggio che sorpresa, passa a Valdagno ed è in testa


C'è un poker d'assi in testa alla classifica. Dopo due giornate, solo Forte dei Marmi, Breganze, CGC Viareggio e Trissino hanno vinto entrambe le partite e guidano la classifica. Sorprendente il successo dei viareggini su un Valdagno in difficoltà.

HIGHLIGHTS: Valdagno-Viareggio | Forte-Sarzana | Breganze-Correggio | Trissino-Lodi | Matera-Prato | Follonica-Bassano
FOTO: Forte-Sarzana | Bassano-Giovinazzo | Follonica-Bassano

GUARDA I TABELLINI DELLE PARTITE

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/10/2014 - 00:06 - Ultima modifica 20/10/2014 - 09:34

Simone Corona, protagonista del derby Forte-Sarzana.

Foto Gabriele Baldi

Sono il bianco e il nero del CGC Viareggio i colori che dominano nella seconda giornata di serie A1. La vittoria degli uomini di Alessandro Bertolucci al PalaLido sancisce due situazioni opposte: da una parte un CGC Viareggio che fuga i dubbi di inizio campionato e si conferma, ancora una volta, squadra dalle grandi possibilità nonostante il nuovo ciclo, impostato su alcuni campioni affermati e su un gruppo di giocani viareggini (tra cui Samuele Muglia, autore del gol del vantaggio); dall'altra certifica il momento delicato del Valdagno, giunto alla terza sconfitta in tre partite ufficiali nel corso della stagione e adagiato mestamente sul fondo della classifica. I segnali di risveglio dei lanieri, comunque, ci sono stati. La squadra ha recuperato da 0-3 a 3-3 prima di soccombere a causa del rigore trasformato da Montigel.
A rendere più difficile il momento del Valdagno... c'è il primo posto dei cugini del Trissino, certamente favoriti da un calendario più agevole, ma comunque partiti con il vento in poppa. La squadra di De Gerone ha bissato il successo di Prato davanti al proprio pubblico battendo il Lodi (alla seconda sconfitta consecutiva) più nettamente di quanto non dica il 5-3 finale. I giallorossi lombardi, infatti, hanno alleggerito il passivo soltanto nel finale di partita.
Vincono come da pronostico, ma soffrono fino alla fine, Forte dei Marmi e Breganze; colpa delle due rivelazioni della prima giornata, Sarzana e Correggio, che adottano tattiche differenti, ma ottengono l'onore delle armi contro formazioni ben più attrezzate. Il Sarzana affronta il Forte dei Marmi a viso aperto e dà vita a una partita con tanti gol, sempre sul filo fino a quando il Forte trova le reti che spezzano il fiato ai liguri. Al contrario, il Correggio difende in modo impeccabile per tutto un tempo e subisce due reti dal Breganze soltanto nella ripresa, limitando i danni e aspettando avversari più abbordabili.
Due squadre festeggiano la prima vittoria della stagione: il Bassano e il Matera. Per i giallorossi vicentini quella contro il Giovinazzo era la prima partita stagionale, dato che la gara della prima giornata a Follonica verrà recuperata martedì 14 ottobre. La tripletta di Garcia, la doppietta di Gimenez e i gol di Bolcato e Zen hanno permesso alla squadra di Belligio di portare a casa i tre punti con una certa facilità. Soltanto la doppietta di Ranieri a cavallo tra i due tempi (da 3-0 a 3-2) ha fatto correre qualche brivido sulla schiena ai bassanesi. Per il Giovinazzo si tratta della seconda sconfitta, ma la squadra di Giudice, grande ex della partita, deve ancora giocare davanti al proprio pubblico dove avrà modo di rifarsi.
Arrivano i primi tre punti per il Matera. Dopo la sconfitta di Trissino, la squadra di Pino Marzella ritrova i suoi bomber: Valerio Antezza segna un poker e Sergio Festa un tris che affondano il Prato, sconfitto per la seconda settimana consecutiva con il risultato di 7-0. 
Martedì sera si gioca il recupero della prima giornata tra Follonica (all'esordio in campionato) e Bassano, antipasto di un week end che vedrà otto squadre italiane impegnate nelle coppe europee.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.