Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

CGC in semifinale col Forte, Lodi porta Bassano alla bella


Strepitosa reazione della squadra lombarda che, senza cambi per tutta la partita, ripaga il Bassano con la stessa moneta dell'andata e porta la serie alla bella si sabato. Tutto facile per il CGC Viareggio a Breganze; in semifinale i bianconeri riproporranno l'ennesimo derby col Forte dei Marmi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/04/2016 - 22:50 - Ultima modifica 30/04/2016 - 22:58

Niente di ordinario in questo martedì di play off scudetto. Si chiude sul 2-0 la terza serie dei quarti. Dopo Forte dei Marmi e Matera, anche il CGC Viareggio passa il turno in due sole mosse: dopo avere vinto in rimonta gara 1 tra le mura amiche, la squadra di Alessandro Bertolucci passeggia a Breganze dove trionfa per 6-1 ed elimina i rossoneri dalla competizione, sovvertendo il pronostico della vigilia ed annullando il fattore campo.
C'è poco da dire sulla vittoria del CGC in una partita che i toscani hanno messo subito sul giusto binario con Montigel dopo appena 15" per poi portarla a termine incrementando sempre il vantaggio: dal 3-0 di fine primo tempo al 5-0 di inizio ripresa, prima della rete della bandiera di De Oro che non ha cambiato il match.
In semifinale il CGC Viareggio ritrova il Forte dei Marmi per la riedizione del derby che lo scorso anno assegnò lo scudetto. Si parte martedì 3 maggio da Viareggio, poi la serie si sposta a Forte dei Marmi per gara 2 e per l'eventuale gara 3.
Un solo quarto di finale arriva alla "bella" di sabato 30 aprile ed è quello tra Amatori Lodi e Sind Bassano. Il ricorso respinto dopo gara 1 e le assenze per squalifica di Ambrosio e di Platero non hanno pesato sul Lodi; anzi, semmai hanno trasformato i "superstiti" della squadra giallorossa in veri e propri supereroi, capaci di stare in pista senza interruzioni per 50', di rispondere al fulmineo gol iniziale del Bassano e al successivo vantaggio vicentino a inizio ripresa, e di chiudere la partita in un crescendo entusiasmante che li ha portati fino all'8-2, con tripletta di uno scatenato De Rinaldis, doppiette di Verona e Illuzzi e gol di Malagoli.
Il Bassano ha perso una grandissima occasione per chiudere la serie e adesso dovrà tornare a Lodi sabato sera per la decisiva gara 3 con molte meno certezze. Intanto il Lodi recupererà Ambrosio e non è escluso che possa tentare la strada di un ricorso per avere a disposizione anche Platero e giocare ad armi pari la partita decisiva per il passaggio del turno.

Parole chiave: Serie A1, Play Off scudetto, Gara 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.