Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

CGC gioca per un sogno, Breganze all'ultima chiamata


Questa sera a Viareggio le due squadre si affrontano per la seconda volta. Per i padroni di casa la vittoria porterebbe dritti alla finale scudetto. Per gli ospiti, vincere è l'unico modo per restare in corsa.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/05/2015 - 10:37 - Ultima modifica 07/05/2015 - 23:00

Giulio Cocco marcato da Elia Cinquini.

Foto Marzia Cattini

CGC Viareggio-Faizanè Lanaro Breganze secondo atto. Questa sera alle 20.45, in un PalaBarsacchi che si preannuncia gremito, si gioca gara 2 della semifinale scudetto. Una partita che potrebbe essere decisiva: per portare il CGC in finale in caso di vittoria, o per equilibrare la serie nel caso in cui al Breganze riuscisse il colpo di espugnare il PalaBarsacchi.
I precedenti sono favorevoli al CGC che, nei quattro scontri diretti di questa stagione, sulla pista amica ha ottenuto il risultato migliore, quello che ha consentito ai bianconeri il sorpasso in regular season, monetizzato oggi con due partite in casa delle tre della serie. Nelle altre tre partite l'equilibrio ha regnato sovrano: una vittoria per parte al golden gol e un pareggio. 
Dunque, dopo 48 ore dal blitz viaregino a Breganze, stasera si replica. Con orizzonti molto diversi da parte delle due squadre. Il CGC Viareggio ha davanti la concreta possibilità di tornare in finale dopo una sola stagione di assenza e di diventare la squadra con più finali disputate nell'ultimo decennio. Alessandro Bertolucci può contare su un gruppo estremamente coeso e motivato in cui operai e prime donne lavorano all'unisono e talvolta si scambiano persino i ruoli. Di più, a spingere la squadra bianconera c'è la prospettiva di una inedita finale scudetto contro i cugini del Forte dei Marmi (battuti tre volte in stagione) e ci sarà di certo la spinta del pubblico, galvanizzato e riavvicinato all'hockey dalle imprese di questa squadra in cui il nome di Viareggio compare molte volte sui documenti dei protagonisti alla voce "luogo di nascita". Il Breganze è decisamente più in difficoltà. Innanzituto non ha a disposizione il meglio che la sua rosa può offrire: Silva sarà al PalaBarsacchi, ma solo per guardare e Cacau ha i suoi problemi con la spalla. In più quello rossonero è un gruppo destinato a sflaldarsi o quasi subito dopo il "sciogliete" le righe e questo non aiuta a restare concentrati e "sul pezzo". Tuttavia, la squadra di Cabestany non manca di orgoglio ed è qui che i rossoneri devono andare a pescare per rimettere in piedi una serie gravemente compromessa dalla partita di andata.
Questo è la partita di questa sera: il cuore del CGC contro l'orgoglio del Breganze. Poche ore e avremo il verdetto inappellabile della pista.

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Semifinali, Gara 2, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.