Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Cgc, falsa partenza L’altro Garcia fa sognare Breganze


Quattro reti di Josè Garcia affossano i bianconeri in garauno. Il presidente Palagi: «Condannati anche da errori arbitrali».

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 07/05/2012 - 09:14

VIAREGGIO
Il Breganze si conferma avversario tosto ma la sconfitta del Cgc Viareggio al PalaFerrarin (8-6 per gli uomini di Marozin nel primo quarto dei playoff) è anche frutto di una direzione di gara incredibile. I due arbitri - Andrisani e Fermi - hanno fischiato davvero male condizionando non poco l’andamento di una gara che ha visto un Centro volenteroso ma anche parecchio distratto in difesa. L’arbitraggio non è proprio andato giù a tutto il team bianconero che , per bocca del proprio presidente Alessandro Palagi, a fine gara manifesta tutto il proprio disappunto per una conduzione che ha influenzato negativamente le chances di recupero della compagine di Mariotti: «La nostra squadra potrà non aver giocato bene - tuona Palagi - ma gli arbitri ci hanno davvero danneggiato e come Centro Giovani Calciatori pretendiamo di essere tutelati. Ora basta. Chi ha certe responsabilità ha il dovere d’intervenire per impedire certi arbitraggi e far si che il campionato si svolga normalmente. Altrimenti siamo pronti a far saltare questo… giochino».
In casa bianconera c’è davvero molto rammarico per questa sconfitta maturata soprattutto a seguito di un episodio occorso al 18’ del primo tempo. Il Centro si proietta in avanti nel tentativo di rimontare lo svantaggio iniziale di 2-0 per il Breganze (doppietta di Romero) e dopo la rete di Orlandi realizzata al 8’44” , Mirko Bertolucci al 16’42” agguanta il pareggio. Il Centro chiede il time out. La sirena suona e la partita dovrebbe essere interrotta, ma il Breganze rimette la palla in gioco e si porta sul 3-2 grazie alla realizzazione di Josè Garcia Landa che gira da dietro porta e trafigge Barozzi. Gli arbitri convalidano la rete, Alessandro Bertolucci protesta per la decisione di Andrisani e viene allontanato con il blu. In inferiorità numerica la squadra viareggina incassa il 4-2 di Romero. Prima dell’intervallo il Cgc accorcia le distanze con Emanuel Garcia.Nella ripresa i bianconeri tentano il tutto per tutto per recuperare ma devono fare i conti ancora con gli arbitri che continuando a fischiare a senso unico e il Breganze allunga fino all’ 8-3 con una tripletta di Josè Garcia Landa. Inutili le reti di Alessandro Bertolucci e la doppietta di Mirko Bertolucci nel finale.
Sorpresa anche negli altri incontri dei quarti: il Follonica ha battuto il Lodi 4-2 e, con lo stesso risultato, il Bassano ha superato il Valdagno. Sabato i ritorni.

Angelo Cupisti

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti di Finale, Gara 1, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.