Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Cgc batticuore: la vittoria è di rimonta


Sotto per 3-1 all’intervallo, i bianconeri recuperano con Orlandi e Ale Bertolucci.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 03/12/2012 - 11:34

VIAREGGIO
Il Cgc mette a segno il quarto successo di fila espugnando per 5-3 la pista di Maliseti e si conferma in vetta insieme a Bassano e Valdagno, mentre stacca il Forte e il Lodi (quest’ultimo sconfitto a sorpresa a Novara).
Il successo dei bianconeri si è concretizzato nella ripresa dopo che la prima frazione si era chiusa con in padroni di casa in vantaggio per 3-1 . Nei primi venticinque minuti la squadra bianconera non è risucita ad esprimersi al meglio nonostante la rete iniziale di Garcia messa a asegno al 2’39”. Il Prato pareggia al 4’01” con Malagoli poi Garcia non riesce a trasformare una punizione diretta. I padroni di casa manovrano con maggior convinzione e al 13'51” si portano in vantaggio con Amato. Il Centro reagisce colpendo due pali con Orlandi e Garcia ma è il Prato ad aumentare il vantaggio con un’altra rete messa a segno sempre da Amato al 16’23”. Nella ripresa il Cgc , sorretto ad un centinaio di tifosi bianconeri che a causa di un incidente sull’autostrada hanno raggiunto la pista pratese solo all’inizio del secondo tempo, ha cominciato ad esprimersi con maggior autorevolezza. Al 4’23” Alessandro Bertolucci mette a segno la seconda rete dei bianconeri che pochi istanti dopo agguantano il pareggio con Orlandi. I bianconeri continuano ad attaccare mettendo in difficoltà la retroguardia di casa che al 6’34” incassa la quarta rete del Cgc ad opera ancora di Orlandi che trafigge Dalzotto con una conclusione da fuori. Al 14’ viene espulso con il blu Alessandro Bertolucci ma Barozzi respinge una conseguente punizione diretta poi è la volta di Andrea Malagoli a dover fare i conti con il regolamento e a essere allontanato temporaneamente per proteste e, a pochi istanti dal termine, Alessandro Bertolucci mette a segno la quinta rete della squadra viareggina che chiude la sfida.

(an.cup.)

Parole chiave: Serie A1, Giornata 5, Viareggio, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.