Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Centro, che notte Battuto il Candelaria la finale torna realtà


I bianconeri volano al secondo posto a meno uno dal Barça Adesso diventa decisiva la trasferta al Palablaugrana.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 20/02/2012 - 09:29

VIAREGGIO
Il Cgc di Massimo Mariotti batte (3-0) il Candelaria nel match di ritorno di EuroLeague e tornano prepotentemente in corsa per la final eight. I bianconeri acciuffano la squadra di Carlos Dantas al secondo posto a quota sette, uno in meno del Barcellona che ha battuto ieri il Noja per 5-3. Si prospetta decisiva la gara in programma fra meno di un mese al palaublaugrana, una gara alla quale assisteranno non meno di duecentocinquanta tifosi bianconeri che hanno già programmato la trasferta in terra catalana.
Il successo sul Candelaria è meritato e caratterizzato da una buona prestazione della squadra che ha lottato, come al solito fino alla fine, per metter al sicuro il risultato contro i portoghesi di Carlo Dantas che si sono confermati avversari difficili anche perché ben organizzati in pista. L’incontro entra nel vivo al 4’34” con un rigore concesso al Cgc per fallo su Garcia; lo batte Orlandi, ma Ferreira para con sicurezza. Il Candelaria replica con l’ex Montivero ma è il Centro a passare in vantaggio al 7’31” con Garcia che sfrutta al meglio uno splendido assist di Mirko Bertolucci. Barozzi, estremo difensore bianconero, si conferma in serata di gran vena neutralizzando due affondi di Resende ma il Centro, molto attento in difesa, replica a sua volta al 16’ con una conclusione di poco a lato scagliata da Orlandi. Al 20’22” Alessandro Bertolucci viene espulso per 2’ ma la punizione diretta ( ripetuta perché il portiere viareggino si muove in anticipo) battuta da Resende, viene respinta da Barozzi. Un minuto dopo è lo stesso Resende a subire l’identica sanzione e questa volta è Motaran a sprecare la buona opportunità. Il primo tempo si chiude con il Centro in vantaggio per 1-0. Nella ripresa le squadre continuano a manovrare con attenzione ed incisività; i primi minuti sono di netta marca viareggina poi il Cgc accusa un leggero calo e Barozzi deve intervenire in due occasioni per salvare la propria porta. Il Centro però stringe i denti, riprende ad attaccare e negli ultimi minuti Mirko Bertolucci mette a segno una doppietta che mete al sicuro la vittoria.

Angelo Cupisti

Parole chiave: CGC Viareggio, Eurolega, Coppe Europee, Candelaria, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.