Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Caterpillar Berti Auto annienta Montebello in cinque minuti


Monologo giallorosso dopo soli quattro minuti, Montebello spaesato.

Scritto da - Pubblicato il 01/03/2005
BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING - HC MONTEBELLO = 8-3Ê (1¡ tempo: 8-1; 2¡ tempo: 0-2)
Bassano Hockey & Skating: Andrea Dal Zotto, Christopher Stella, Alberto Peripolli, Giovanni Zen, Manolo Stella, Franco Lombino, James Taylor, Luca Seraiotto, Alberto Vidale, Mattia Zonta
Montebello: Nicoletti, Zini, Bortoli, Alderete, Randon C., Cogo, Carpinelli, Crestan, Boscaro, Randon G.
Marcatori: 1¡ Tempo: 0'53" Carlos Carpinelli (M), 3'19" Alberto Peripolli (B), 4'21" Giovanni Zen (B), 5'39" Alberto Peripolli (B), 7'22" Giovanni Zen (B), 9'16" Franco Lombino (B), 13'00" Franco Lombino (B), 16'38" Franco Lombino (B), 19'15" Alberto Peripolli (B) - 2¡ Tempo: 8'42" Nicolas Alderete (M), 12'51" Carlos Carpinelli (M)
Arbitro: Lepore di Modena

Il Berti Auto conquista l'intera posta in palio e si aggiudica tre punti vincenti e convincenti contro il Montebello, in una della sfide salvezza di questo campionato. I giallorossi hanno lasciato i primi 2 minuti agli avversari e poi s'è mangiato tutto quello che c'era in tavola, con un'abbuffata di 5 reti in 5 minuti e 57 secondi. Una partita modello forse la migliore della stagione, una straordinaria prova di forza. Parziale di 8 a 0 in 15 minuti e 56 secondi, un forcing eccezionale, pallina veloce, scambi di prima intenzione, hockey-champagne che ha letteralmente mandato nel pallone Carpinelli & Co., incapaci di fermare l'incredibile valzer dei giallorossi. L'1 a 0 dopo 53 secondi è solo un fuoco di paglia, perchè già al 3¡ Peripolli pareggia i conti. Con la coppia ormai fissa in difesa Taylor-Zen e in attacco Lombino-Peripolli, si vola con le ali dell'entusiasmo con il gioco che ama Luis Nunes, dai e vai. Gol stellari con l'apporto di tutti, gioco corale gioco vincente. In 8 minuti è demolito il Montebello con gli affondi di Peripolli e Zen (doppiette) e del trittico e chapeau per Franco Lombino, fino all'ultima rete bassanese di Peripolli, firmando anche lui un Hat-trick. Nella ripresa il Berti con un 8 a 1 rassicurante anche da eventuali rimonte, tira il freno, anche evitando inutili scontri fisici con gli esperti biancoazzurri e Coach Nunes fa girare tutta la panca. Minutaggio limitato per Capitan Stella, buone sensazioni da Christopher Stella. Entra Vidale anche l'umile Luca Seraiotto, il quale dimostra buoni miglioramenti e quasi una rete nel finale. Esordio tra i Senior in pista anche per Mattia Zonta per cinque minuti: 2 interventi importanti e applausi dalla panchina. Tre punti importantissimi che fanno allontanare, per il momento sottolineiamo, la zona rossa ora a quota 18, a sei punti dai giallorossi. Il Sarzana però alita sul collo e pure Sandrigo e non c'è da dormire tranquilli anche perchè lo scontro di Correggio sabato prossimo è assai importante! Intanto Giovannino Zen si gode il sole d'altura con il primo posto nel Campionato di Serie A2 con 29 marcature, complimenti Giovanni!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.