Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione vuole la serie A2


Da domani al via al "Casa Mora" i play-off di serie B.

Scritto da Grosseto Sport - Pubblicato il 17/05/2013 - 11:14 - Ultima modifica 17/05/2013 - 11:16

Castiglione della Pescaia (Gr).
Per tre giorni, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19, il palasport di Casa Mora ospita la fase finale del campionato di serie B di hockey su pista.
E' stata la Lega Hockey a scegliere Castiglione della Pescaia come sede per le 'Final 8'. Il torneo prevede la composizione di due gironi, A e B, formati entrambi da 4 squadre. La formula e all'italiana, con tre partite per ogni squadra: la vincente di ogni girone approda direttamente in serie A2. Per stabilire una graduatoria completa delle otto partecipanti, in caso di eventuali ripescaggi, nella terza giornata, quella di domenica, ci sarà un'appendice con le sfide tra le vincenti, le migliori classificate, dei due gironi. Il campionato di serie B ha visto la disputa di quattro gironi iniziali, con le migliori due classificate che hanno avuto diritto a disputare poi le finali. Alla vigilia un paio di defezioni: il Giovinazzo e poi il Valdagno hanno rinunciato a partecipare, lasciando il posto all'Amatori Lodi e al Breganze.
Nel gruppo A sono state inserite l'Hc La Mela Modena, l'Amatori Lodi, il Forte dei Marmi e l'Amatori Breganze; nel gruppo B i padroni di Casa dell'Hc Castiglione, il Roller Salerno, il Roller Lodi e il Montecchio Maggiore. Già nel 2009-2010 il Castiglione, e il palasport Casa Mora alla sua riapertura dopo i lavori alla copertura, ospitarono le finali della serie B, e in quell'occasione l'Hc Castiglione riuscì a vincere il proprio girone, al termine di una sfida palpitante con il Cgc Viareggio, e ritornare in serie A2. Le squadre arrivate in Maremma hanno tutte le intenzioni di giocarsi le proprie possibilità di vittoria. A fare la differenza sarà la gestione degli impegni ravvicinati: le gare si giocano su incontri da 40' effettivi (e non i classici 50' come in campionato). L'Hc Castiglione di Fabio Bellan ha avuto oltre un mese di pausa, dopo aver vinto il proprio raggruppamento.

Marco Santucci

Parole chiave: Serie B, Castiglione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.