Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione: ultima di andata in casa con il Thiene


La pausa natalizia non ha portato alcun rinforzo alla formazione toscana che ha dato fiducia alla propria rosa, convincendosi di poter puntare alla serie A1 senza ulteriori sacrifici. Il 2006 si apre con il match casalingo contro un Thiene privo di Mendo.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 06/01/2006
Riparte dal Casa Mora, fischio d'inizio alle 20,45, la rincorsa del Ciabatti nel campionato di serie A2 di hockey: stasera il quintetto di Fulvio Aloisi aspetta il Thiene, per l'ultima giornata del girone d'andata.
La sosta natalizia è sicuramente servita ai bianco celesti per ricaricare le pile, in vista di una seconda metà di stagione intensa. Babbo Natale però, non ha portato novità in casa castiglionese. Si era infatti parlato di un arrivo importante a rinforzare la squadra, un giocatore sudamericano di provata esperienza, che potesse far fare il definitivo salto di qualità. Invece alla fine il club maremmano ha deciso di continuare con l'attuale rosa, confidando ciecamete nella forza del gruppo.
Tutti uniti dunque, verso l'unico traguardo che si chiama promozione, anche se la strada è in salita e le insidie sono tante e sparse nel percorso. Non è poi detto che cambiare serva a qualcosa. Lo scorso anno infatti, l'arrivo in corsa di un rinforzo non risolse la situazione. Il Ciabatti deve credere nelle proprie qualità, ad iniziare appunto dal match con i vicentini del Thiene, formazione che staziona a centro classifica (13 punti) e che lotta per rientrare, caso mai, nel giro che conta.
Il Ciabatti ha chiuso il 2005 con la sconfitta di Molfetta, ma il morale è comunque alto. Coach Aloisi ha fatto lavorare intensamente la squadra durante le feste, consapevole che non si possono perdere altre occasioni. Il Castiglione è al quarto posto, con 18 punti, staccato dalla vetta di nove lunghezze (Molfetta guida a quota 27) e alle spalle del Roller Bassano (26) e della Fiorentina (20), e appaiato ai liguri del Sarzana.
Il Thiene si presenta in Toscana alla ricerca di punti pesanti, dopo aver battuto il lanciato Sarzana. Non sarà del confronto lo spauracchio Davide Mendo, bomber di provata esperienza e giocatore fondamentale, fuori per squalifica, con la squadra che si affiderà al portiere Fabio Cattelan e ai soliti noti: Erik Marangon, Gianluca Marchioretto e Alessandro Borgo. Una squadra che si affida molto all'esperienza dunque e capace di impensierire chiunque.
In casa Ciabatti invece si punta molto sulla verve realizzativa di Marcello Martelli e su quella di Alessio Pericoli (ritornato a segnare con una certa continuità in questo campionato), senza contare il play maker Gianni Pinzuti e il portiere Matteo Armeni. Lo scorso anno il Tiene beffò al Casa Mora il Castiglione, vincendo per 3-2: gol maremmani di Bracali e Migliorini. Pronta rivincita al ritorno per i biancocelesti: vittoria schiacciante per 4-1 con tripletta dell'argentino Garay e rete di Massimo Martelli. I convocati: Armeni e Pietrini; Pinzuti, Pericoli, Bracali, Marcello Martelli, Ghirlandini, Massimo Martelli, Ortiz e Salvadori. Arbritra Davoli.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.