Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione, ultima chiamata: o batte Sandrigo, oppure è beffa


Dopo avere dominato l'intera stagione di Serie A2 ed essere stato superato in extremis dal Correggio, la squadra di Michele Achilli dve vincere gara-2 per restare in corsa, altrimenti sarà il Sandrigo la seconda squadra promossa in A1.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/05/2016 - 08:06 - Ultima modifica 27/05/2016 - 10:18

L'hockey che conta è tutto in Maremma in questo sabato pomeriggio di maggio. Prima di gara-2 della finale scudetto a Follonica, a una manciata di chilometri, in quel di Castiglione della Pescaia, si gioca gara-2 della finale promozione della serie A2. In questo caso, essendo la serie al meglio delle 3 partite, la gara potrebbe già essere decisiva: se vince Sandrigo, i vicentini salgono nella massima serie e il Castiglione resta in serie A2.
Sarebbe una incredibile beffa per la squadra di Michele Achilli. I maremmani sono rimasti in testa alla classifica per ben 19 giornate sulle 22 del campionto, cedendo di schianto solo nel finale e lasciando via libera al Correggio Hockey nell'ultima giornata. Ora, dopo avere perduto gara-1 a Sandrigo, rischiano di fare altrettanto con la squadra di Marozin.
Il Castiglione  ha dalla sua la "tradizione". Ha giocato 12 partite al Casa Mora in questa stagione e le ha vinte tutto. Gli basterà mantenere questa media per ribaltare la serie: vincere questa sera, portare la serie a gara-3 (martedì 24 maggio alle 20.45) e ripetersi.

Parole chiave: Serie A2, Play Off promozione, Finale, Gara 2, Castiglione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.