Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione sul velluto contro il Matera


Vittoria senza storia per il Ciabatti Castiglione nell'11' giornata di A2: al Casa Mora il Coserplast Matera è battuto per 9-4. Il quintetto di Fulvio Aloisi cercava risposte dopo la sconfitta di Bassano e il primo tempo ha regalato gol e spettacolo.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 18/12/2005
CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni, (Pietrini); Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Mar.Martelli, Mas.Martelli, Ortiz. All. Fulvio Aloisi.
COSERPLAST MATERA: Guida, (Cifarelli); G.Guida, Santeramo, Barbano, Nicoletti, Cellura, Papapietro, Vivilecchia. All. Paolo Cotrufo.
ARBITRO: Ferrari di Viareggio.
RETI: p.t. (5-0) 4'38 e 22'22 Pericoli, 13'21 Mar.Martelli, 19'34 Pinzuti, 20'40 Borracelli; s.t. 3'30 Mas.Martelli, 4'34 e 11'38 PapaPietro, 7'50 Cellura, 10'10 rig. Santeramo, 14'05 rig., 15'42 e 18'29 Mar.Martelli.

Vittoria senza storia per il Ciabatti Castiglione nell'11' giornata di A2: al Casa Mora il Coserplast Matera è battuto per 9-4. Il quintetto di Fulvio Aloisi cercava risposte dopo la sconfitta di Bassano e il primo tempo ha regalato gol e spettacolo. Il Ciabatti inizia a tambureggiare la porta lucana: Marcello Martelli cannoneggia dalla distanza e davanti alla gabbia il tocco vincente è di Pericoli. Il monologo maremmano continua senza sosta: il contropiede è impostato da Pinzuti (13'), Marcello Martelli inizia il suo personale show infilando al sette dopo una piroetta dal limite dell'area. Il 3-0 al 19'. Borracelli recupera dopo un suo tiro ribattuto, assist per Pinzuti che non perdona Giuseppe Guida. Appena un minuto e questa volta è Borracelli a fare tutto da solo: diagonale vincente per il 4-0. In chiusura di tempo gol particolare di Pericoli: botta da fuori sul palo, carambola sul portiere e 5-0. Nella ripresa Castiglione che rallenta il ritmo e Matera che in pochi minuti si fa sotto. Dopo il 6-0 di Massimo Martelli (3'), in sette minuti i pugliesi vanno in gol quattro volte, sfruttando tutte le occasioni, con i bei gol di Papapietro in contropiede, Cellura smarcato davanti alla gabbia, il rigore di Santeramo e il diagonale ancora di Papapietro. Il rientro in pista di Marcello Martelli perÚ, rimette le cose a posto per il Ciabatti: tre gol per il definitivo 9-4.
IL DOPO PARTITA
Dire la verità il Matera non faceva così paura al Ciabatti, ma le insidie potevano essere sempre dietro l'angolo. Il Castiglione è stato bravo ad interpretare la gara fin dal fischio d'avvio, costringendo il Coserplast a difendersi e subire. Francesco Borracelli conferma la buona prestazione del Castiglione, condita dal suo gol personale del 3-0: "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, concreto, senza tanti fronzoli, con il punteggio che poteva essere addirittura più ampio. Ad inizio ripresa ci siamo rilassati forse troppo, concedendo una rimonta al Matera. Ma il divario in pista è stato netto. Le mie condizioni sono buone, mi sento bene e così quando chiamato in causa posso dare una mano alla squadra. Speriamo di continuare su questa strada". Dispiaciuto per il punteggio Domenico Guida, dirigente del Matera: "Il primo tempo in pratica non l'abbiamo proprio giocato. Forse per il viaggio o l'orario (si è giocato alle 17) in pista abbiamo sbagliato tutto. Nella ripresa invece ci siamo svegliati e devo dire che siamo stati bravi a reagire, in pratica abbiamo pareggiato contro un Castiglione decisamente forte. Il nostro obbiettivo rimane quello di valorizzare i nostri giovani e fare un campionato dignitoso".
Il Campionato di A2 non si ferma. Domani il Ciabatti Castiglione sarà impegnato in una trasferta difficilissima a Molfetta contro la capolista: un match che potrebbe dare la svolta alla stagione dei biancocelesti.

Enrico Giovannelli

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.