Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione rinforzato con Dal Zotto e Franchi, l'obiettivo è stare al vertice


Dopo il terzo posto dello scorso anno, la squadra di Michele Achilli ritrova in porta Andrea Dal Zotto (proveniente dal Prato in serie A1) e in attacco Alessandro Franchi prelevato dal Follonica. Con questi rinforzi sognare in grande non è vietato.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 08/09/2014 - 10:20 - Ultima modifica 28/09/2014 - 09:42

Foto di gruppo per il nuovo Castiglione con Sindaco e CT della Nazionale.

Ha voglia di regalarsi una stagione da protagonista il Castiglione Maremma Promotion, che si è radunato in vista dell’inizio del campionato di serie A2 che scatterà comunque a fine ottobre. Con il confermatissimo allenatore-giocatore Michele Achilli, a presenziare alla prima uscita stagionale anche il sindaco Giancarlo Farnetani e l’allenatore della Nazionale Massimo Mariotti, durante un conviviale alla sagra incorso di svolgimento agli impianti di Casa Mora.
Il presidente dell’Hc Castiglione Marcello Pericoli, nel salutare le autorità, non ha voluto nascondersi, anche se sa benissimo che il compito che aspetta i suoi non sarà per niente semplice: «Con la conferma in blocco della squadra, terza lo scorso anno, e con gli arrivi del portiere Dal Zotto, di Franchi e il ritorno di Naldi, siamo sicuri di aver allestito una bella squadra. Il nostro obbiettivo, non possiamo negarlo, è quello di ben comportarci e magari giocare per un campionato di vertice, ma i trabocchetti sono sempre dietro l’angolo. La volontà di fare bene c’è, staremo a vedere se ne saremo capaci».
Soddisfatto anche Achilli: «La società ha fatto un bello sforzo per aumentare il livello e la qualità della rosa. Il gruppo è cementato, ora però a parlare sarà solo e unicamente la pista. Confermare quanto di buono fatto durante lo scorso anno è il nostro vero obbiettivo principale, ma ci sono molti avversari agguerriti, e su tutte le piste dovremo lottare e sudarci i punti, come sempre del resto. In squadra c’è un bel mix fra veterani e molti giovani in cerca di gloria che servirà a farci crescere di partita in partita, ma sempre attraverso il lavoro».
Il portiere Andrea Dal Zotto, 30 anni, già a Castiglione nel 2008 in A1, è arrivato dal Prato, mentre l’attaccante Alessandro Franchi, 23 anni, a titolo definitivo dall’Hockey Follonica. Dopo un anno di stop, importanti i rientri di Lorenzo Naldi (a causa del lavoro) e di Luca Matassi per un lungo infortunio.
Il Castiglione ha già stilato il programma di avvicinamento al via, insieme al preparatore atletico Stefano Chirone, punto fermo con gli accompagnatori ufficiali Giacomo Mazzini e Massimiliano Faucci, e il medico sociale Michele Baggiani, dello staff biancoceleste.
La stagione ufficiale inizierà a Monza contro l’Hockey Roller (probabilmente in posticipo domenica 26 ottobre), poi due gare casalinghe consecutive al Casa Mora contro l’Amatori Modena e l’Uvp Modena.
La rosa dell’Hc Castiglione 2014/15. Portieri: Andrea Dal Zotto e Alessio Fedi. Movimento: Michele Achilli, Francesco Borracelli, Luigi Brunelli, Alessandro Franchi, Luca Matassi, Michele Nerozzi, Lorenzo Nobili, Diogo Quaceci, Riccardo Salvadori, Marco Tisato.

Parole chiave: Serie A2, Castiglione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.