Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione non fa sconti e a Modena vince in goleada


La squadra di Michele Achilli dimostra nettamente la propria superiorità e controlla la partita dal primo all'ultimo minuto. Buon rientro del portiere Paoli che ferma tutte le incursioni modenesi.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 16/11/2015 - 10:51 - Ultima modifica 21/11/2015 - 10:23

Non si ferma la marcia del Maremma Promotion nel campionato di serie A2: anche a Modena il Castiglione non fa sconti e supera nettamente la giovane compagine emiliana dell’Uvp per 6-0. Una partita giocata con ordine e disciplina dal quintetto biancoceleste, consapevole della propria forza e abile e cinico a colpire al momento giusto, concedendo poi davvero poco ad una delle rose con l’età media più bassa di tutto il torneo cadetto.
Il punteggio alla fine poteva essere anche più largo, con l’Uvp che ha comunque tentato di ribattere colpo su colpo, trovando un rientrante Lorenzo Paoli sempre attento a respingere le conclusioni gialloblù: come le paratissime sulla punizione di prima sul 2-0 e poi sul rigore quando il punteggio era sul 3-0.
L’avvio è di studio, anche se il Maremma Promotion prende in mano subito le redini del match. La manovra castiglionese mette in apprensione la retroguardia di casa e così nel giro di un paio di minuti arrivano i tre gol che mettono in discesa il match per i biancocelesti. Franchi, ancora in grande spolvero, saetta dalla lunga distanza e batte Ardilli. L’Uvp sbanda e incassa il raddoppio. Vecoli cannoneggia dalla distanza e sulla conclusione il tocco decisivo è di Salvadori che spiazza per la seconda volta il portiere. Il fallo di Goti porta al tiro libero modenese neutralizzato. Così Franchi innesta la marcia superiore: il numero 99 slalomeggia in area e piazza la stoccata del 3-0. Paoli disinnesca anche un rigore, e allora Franchi si fa trovare pronto alla deviazione sulla conclusione dalla distanza di Achilli che vale il 4-0 al 22’, e firma la sua tripletta personale (7° gol in 4 gare).
Nella ripresa è il solito canovaccio. Il Maremma Promotion continua a manovrare costantemente e l’Uvp cerca qualche uscita in contropiede. I gol arrivano nel finale. Il gran tiro di Brunelli è forse toccato da Vecoli, ma vale il 5-0. Poi un dirigente della panchina del Modena si fa cacciare e lo stesso Vecoli fallisce la punizione di prima. Il 6-0 quasi a fil di sirena, ed è forse a conclusione delle più bella azione della partita con una triangolazione perfetta, tutta di prima, fra Brunelli-Vecoli e Achilli, con l’allenatore-giocatore che piazza il tiro vincente che non lascia scampo al portiere.
«Era la prestazione che volevo – sottoliena Achilli che ha giocato febbricitante – abbiamo concesso davvero poco e chiuso i conti al momento giusto».
Castiglione che rimane in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme al Sandrigo.

UVP MODENA: Alex Ardilli, (Simone Scarltriti); Eugenio Sala, Matteo Mangano, Davide Nadini, Stephan Orfei, Luca Luppi, Peter Ehimi, Marco Pozzi, Simone Carnevali. All. Simone Carnevali.
MAREMMA PROMOTION: Lorenzo Paoli, (Paride Sassetti); Luca Goti, Michele Achilli, Riccardo Salvadori, Francesco Borracelli, Gionata Vecoli, Michele Nerozzi, Luigi Brunelli, Alessandro Franchi. All. Michele Achilli.
ARBITRI: Alberto Fabris di Thiene.
RETI. P.t. (0-4) 7’09 Franchi, 8’21 Salvadori, 8’52 Franchi (B), 22’31 Franchi; s.t.
21’26 Brunelli, 22’57 Achilli.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 4, Castiglione, UVP Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.