Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Caso Matera, tutto rinviato. Probabilmente lunedì la giornata decisiva


Visto il ricorso della società lucana contro l'estromissione dal campionato di serie B, il Giudice Unico attenderà la decisione della CSA prima di adottare i provvedimenti di retrocessione della squadra di serie A1 all'ultimo posto della classifica.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/04/2016 - 17:07 - Ultima modifica 19/04/2016 - 15:34

Il Giudice Unico prende tempo e attende la decisione della Corte Sportiva di Appello sul ricorso del Matera prima di prendere i provvedimenti previsti dalla punto 3.2.3 delle norme per l'attività a carico della squadra di Serie A1.
Il Matera ha confermato di avere presentato ricorso. A partire da oggi, la società lucana ha tre giorni di tempo per depositare i motivi con i quali cercherà di ribaltare la sentenza del Giudice Sportivo che esclude la squadra di serie B dal girone D del campionato cadetto. I tre giorni scadranno domenica ed è molto probabile che già lunedì la CSA si esprima in proposito.
Se la CSA confermerà nella sostanza la sentenza di primo grado, scatteranno i provvedimenti a carico della prima squadra: retrocessione all'ultimo posto del campionato, esclusione dai play off scudetto e retrocessione aggiuntiva in serie B. In caso contrario, non ci sarà alcun ulteriore provvedimento del Giudice Unico e la squadra di Serie B del Matera sarà riammessa al campionato.

Parole chiave: Serie A1, Matera, Serie B,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.