Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Caricato: “La classifica rispecchia i valori dell’A1”


Continua a lavorare l’Afp in attesa della ripresa del campionato. Ed il mister traccia la strada per il 2012. Il mister suona la carica, ma tiene a freno i facili entusiasmi della piazza.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 03/01/2012 - 19:21

Prosegue il lavoro di preparazione dell’Afp Giovinazzo durante le festività.
Sabato sarà nuovamente tempo di hockey pista e la compagine biancoverde è attesa dalla trasferta lombarda, al Palaporada di Seregno, sabato 7 gennaio.
Contro l’ASD Hockey bisognerà tenere alta la concentrazione e cercare di fare i tre punti in vista dello scontro diretto interno contro il Geo Tex Hockey Bassano ‘54, in programma al palasport di Viale Aldo Moro nell’ultima giornata del girone d’andata.
Mister Nino Caricato ha espresso davanti ai nostri taccuini le sue idee circa la stagione in corso.
Per l’allenatore barese “la classifica rispecchia i valori della serie A1. Noi abbiamo fatto il nostro- ha aggiunto- disputando un ottima prima parte di stagione. L’unico rammarico, forse, è rappresentato dalla gara interna contro il Forte dei Marmi, in cui effettivamente siamo mancati”.

Caricato non ha dubbi sulle buone potenzialità della sua squadra “adesso migliorata ulteriormente dall’innesto offensivo di Fernandez, uomo che si sta inserendo bene nel gruppo e che ci tornerà molto utile nella seconda parte di campionato”.
Quanto agli obiettivi, non si sbilancia e continua a predicare pazienza ed umiltà: “Non mi va- ha ribadito- di fare proclami. Io so solo che bisogna lavorare tanto e bene, come fatto sin qui. Il nostro traguardo restano i playoff. Resto dell’idea- ha poi aggiunto- che abbiamo le potenzialità per giocarcela contro chiunque. Per questo bisogna crederci!”

Crederci, già…
Credere ad un obiettivo come i playoff significa essere convinti del proprio valore, mentre credere a mete ancor più ambiziose non farebbe male, ma per il mister, volare bassi è meglio. E’ un po’ questo il messaggio, che getta acqua sul fuoco sull’entusiasmo che si sta facendo largo nell’intera piazza giovinazzese, affamata di nuovi successi.
L’elogio finale è al suo capitano Angelo Depalma, definito “un vero guerriero” dopo la doppietta vincente contro il Carispezia Sarzana, nell’ultimo impegno pre-natalizio.
“Non appena potrò- ammette Caricato- gli darò un po’ di riposo, credo se lo sia ampiamente meritato”.

Poi l’augurio al suo pubblico, a quella gente che settimanalmente coltiva con tutto l’ambiente rotellistico giovinazzese sogni ambiziosi: “ a tutti i tifosi auguro un 2012 sereno. Spero continuino a seguirci numerosi, perché Giovinazzo vive di hockey su pista. Il mio auspicio per il nuovo anno è quello di non deluderli e di gioire insieme a loro”.

Gioire, magari centrando una qualificazione in una prestigiosa coppa europea. Ma non ditelo al mister: lui pensa solo a lavorare con i suoi ragazzi, senza proclami e con umiltà.

Gianluca Battista

Parole chiave: AFP Giovinazzo, Serie A1, Nino Caricato, Intervista,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.