Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Capitan Platero: «Ci mettiamo a disposizione del nuovo mister»


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 31/01/2013 - 08:56

LODI
È stato l'ultimo a parlare nella gestione Marzella e il primo a rilasciare dichiarazioni nella nuova era Bresciani. Sono compiti che da prassi spettano al capitano, leader carismatico dentro e fuori la pista da gioco. A Matias Platero, argentino classe 1988 alla prima stagione con la fascia al braccio, il difficile compito di tornare davanti ai taccuini dopo la clamorosa protesta inscenata sabato scorso. Una protesta che per poco non ha finito col mandare in pista contro il Matera la squadra di Serie B: «Spiace a tutti per quello che è successo sabato - commenta il “Cabezon” prima dell’allenamento -, adesso dobbiamo stare tranquilli e trovare serenità. Prima il nostro allenatore era Pino Marzella e noi seguivamo quello che diceva lui, ora il nostro allenatore è cambiato e noi ci metteremo a disposizione di Gigio Bresciani. Siamo professionisti, è il nostro lavoro e cerchiamo di farlo al meglio».
L'imperativo dato dal tecnico in questi giorni è quello di ritrovare la condizione mentale ideale per tornare a esprimersi in pista senza troppi pensieri: «Dobbiamo dimenticare quello che è successo e ripartire con lo stesso entusiasmo di quando abbiamo iniziato a giocare quest'anno - continua Platero, ex di Reus e Tenerife -. Ci sono ancora degli obiettivi importanti in palio e noi dovremo mettercela tutta per provare a conquistarli. Ci metteremo tutto l'impegno possibile, anche se è quello che abbiamo fatto finora senza mai risparmiarci».

Al.Ne.

Parole chiave: Serie A1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.