Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Campolongo Salerno ferma per la prima volta in casa la Caf Cgn


Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 29/11/2011 - 10:11

PORDENONE
Prima sconfitta interna per la Caf Cgn, che ieri sera al Palamarrone è stata battuta dal Campolongo Salerno (alla sua prima vittoria stagionale) per 4-3. Primo tempo decisamente sottotono per la formazione di casa che, dopo solo 4’ di gioco, subisce già la prima rete da Di Concilio. Nessuna reazione da parte dei bluarancio, che soffrono il pressing e le ripartenze del Salerno. L’unico brivido che i pordenonesi regalano al proprio pubblico nella prima metà di gara è il palo colpito al 17’ da Pilati. Prima del riposo, inoltre, gli ospiti trovano anche il raddoppio con Melillo.

La strigliata di coach Paghi durante la pausa dà la carica alla Caf Cgn, che si ripresenta in pista con un piglio decisamente diverso: nel giro di 7’, infatti, i padroni di casa ribaltano completamente la situazione portandosi sul 3-2. Il primo gol dei pordenonesi lo segna il capitano Marco Del Savio dopo meno di 2’ dalla ripresa; al 6’ Pilati, che in precedenza aveva fallito la punizione di prima scaturita dal decimo fallo di squadra del Salerno, si riscatta portando la Caf Cgn al pareggio, mentre al minuto successivo Zucchiatti sigla il gol del momentaneo vantaggio pordenonese. Ma la gioia dei bluarancio è destinata a durare ben poco: alcuni istanti dopo, infatti, il Salerno con Di Concilio finalizza la punizione di prima concessa dall’arbitro Moresco per un fallo commesso dallo stesso Zucchiatti, che si vede anche assegnare il cartellino blu. Sul 3-3 entrambe le squadre pressano alla ricerca del successo, ma è il Campolongo al 23’ a trovare il gol vittoria, approfittando di un errore della difesa bluarancio, che si scopre lasciando Biancardi solo davanti al portiere Trento e libero di realizzare il definitivo 4-3.

Miroslava Pasquali

Parole chiave: Pordenonehockey, Serie A2, Roller Salerno, Giornata 6, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.