Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

“Campioni 2015”: sette modenesi tra i trenta selezionati


Scritto da La Gazzetta di Modena - Pubblicato il 09/09/2012 - 10:06

La scuola hockeystica modenese, o meglio, quella della UVP, ritorna ai vertici nazionali. Il nutritissimo settore giovanile della società nata dall’unione tra Villa d’Oro Modena e Pico Mirandola è in costante crescita, sia in quantità ma sicuramente qualitativamente. A testimoniare questi risultati, la convocazione definitiva del prof. Giambattista Massari, responsabile tecnico nazionale, al Centro Nazionale di Alto Livello dei ragazzi Under 15, in prosecuzione del programma “Campioni 2015” ideato, studiato e voluto dallo stesso Massari. Dopo diversi raduni e stage estivi, solo 30 ragazzi proseguiranno il cammino presso il Centro di Alto Livello e tra questi, ben 7 appartengono alla UVP. Davide Gavioli, Nicolas Barbieri, Davide Nadini, Daniele Boakye, Peter Heimi, Umberto Lodi e il portiere, Alex Ardilli, sono gli atleti della UVP selezionati e scelti dal prof Massari. Oltre ai ragazzi, anche il loro allenatore, Massimo Barbieri, col quale questi atleti hanno conquistato lo scudetto tricolore della categoria, è entrato nello staff tecnico della Nazionale di Massari, insieme a De Rinaldis, Viviliecchia e al preparatore dei portieri, Ventra.

Alessandro Rossi

Parole chiave: Hockey Giovanile, UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.