Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Cambio a Scandiano: Aguzzoli al posto di Farina... ma dopo Eboli


L'allenatore-giocatore Matteo Farina ha rassegnato le dimissioni e la società ha scelto Pierluigi Aguzzoli come sostituto. Ma stasera a Eboli Farina sarà ancora alla guida della squadra.

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 31/01/2015 - 09:57 - Ultima modifica 01/02/2015 - 00:59

Prima giornata di ritorno: il Roller Scandiano affronta la trasferta di oggi nel salernitano, a Eboli (inizio partita ore 19), in una condizione particolare. Dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro la capolista Monza (terzo kappaò consecutivo che ha comportato l'esclusione dalla Final Four di Coppa Italia), il giocatore-allenatore Matteo Farina ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di allenatore. La società le ha accolte, affidando la conduzione tecnica della squadra a Pierluigi Aguzzoli, già allenatore dei portieri. Aguzzoli, però, dopo aver guidato gli allenamenti durante la settimana, non potrà essere della trasferta a Eboli per inderogabili impegni personali assunti in precedenza. Ragion per cui Matteo Farina ha accettato di condurre la squadra prorogando di una sabato il suo impegno come allenatore. Dalla gara successiva, quando il 7 febbraio il Roller ospiterà in casa l'Hockey UVP, Pierluigi Aguzzoli sarà regolarmente in panchina.
Giorgio Germini, presidente del Roller Scandiano, fa il punto della situazione in quello che per la società è un momento delicato: "Il tecnico Matteo Farina ha rassegnato le sue dimissioni da allenatore, motivando la decisione con il mancato raggiungimento del primo obiettivo stagionale, quello della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, e con il fatto che il doppio ruolo di giocatore e allenatore rappresenta un carico di impegno e attenzione molto gravoso. La società ha deciso pertanto di assecondare la sua decisione, sostituendo Farina con un uomo che con lui è in ottimi rapporti e che conosce bene la squadra: Pierluigi Aguzzoli, già allenatore dei portieri. In questo modo, per i giocatori e per l'ambiente, il cambio della guardia potrà risultare meno problematico. Devo dire che anche in questa occasione Matteo Farina si è dimostrato una persona molto seria e responsabile, tra l'altro mettendosi a disposizione per guidare la squadra a Eboli nonostante fosse già dimissionato".
Sugli obiettivi di stagione il presidente Germini ribadisce la posizione della società con chiarezza: "Dispiace aver fallito la qualificazione alla Final Four. Adesso però ci si deve concentrare sul secondo obiettivo: l'accesso ai play off. Vogliamo assolutamente farcela, e a questo proposito sarà importante ricominciare a vincere già da questo appuntamento di Eboli e da quello successivo in casa con l'Hockey UVP, due partite decisamente alla nostra portata".

Le probabili formazioni.
CRESH EBOLI: Marrazzo, Esposito, De Bonis, D. Gallotta, Marzella, V. Gallotta, Sinisi, Santimone, Macellaro. Allenatore: B. Gallotta.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Farina, Manfredini, Manai, Capalbo, Gelati, Scutece, Ferri, Romano, Bassoli. Allenatore: Farina.
Arbitro: Iuorio.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, Scandiano, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.