PORDENONE
Quando mancano oramai pochi giorni all’atteso debutto stagionale in Coppa Italia, in casa Caf Cgn c’è aria di novità, a cominciare dalla rosa dei giocatori del team di A2, che si arricchisce del portiere Giulio Paghi, classe 1990. Il giovane figlio d’arte - il padre, Federico, per la seconda annata consecutiva è alla guida della formazione cittadina - è stato “promosso” in prima squadra dopo essere stato tra i protagonisti assoluti dell’ottimo campionato disputato dalla formazione under 23, anch’essa allenata da papà Federico. Il nuovo estremo difensore andrà ad insidiare il posto che attualmente dovrebbe essere del 20enne Riccardo Pozzato, nuovo acquisto arrivato la scorsa estate dal Sandrigo.
La scelta di puntare anche in serie A2 su Paghi junior è arrivata anche in considerazione del fatto che Michael Kumah, sul quale si era inizialmente deciso di fare affidamento per il ruolo di secondo portiere, è stato ritenuto ancora troppo “acerbo” per affrontare un campionato così impegnativo. Del resto, si tratta di una promessa classe 1996. Il tempo per maturare e approdare ad alti livelli di certo non gli manca.
Una new entry si registra anche nella compagine dirigenziale: dopo le dimissioni del vicepresidente Fausto Zucchiatti, il consiglio direttivo ha nominato come suo successore Alessandro Cozzarin, che assumerà anche il ruolo di direttore sportivo.
A questo punto la società sembra davvero pronta per affrontare la nuova stagione agonistica. L’esordio in campionato è previsto per il 3 novembre in trasferta a Correggio, ma già sabato 20 e domenica 21 ottobre sarà tempo di fare sul serio. È in programma infatti il primo concentramento di Coppa Italia a Forte dei Marmi contro la formazione locale e il Prato di serie A1, oltre al Modena di A2.
Miroslava Pasquali