Scatteranno già domani due dei sei concentramenti dei quarti di finale della Coppa Italia di hockey su pista (a Breganze e a Valdagno) in programma dal 19 al 21 ottobre. Le vincenti di ciascun girone saranno promosse ai due concentramenti di semifinale che si disputeranno nel week-end del 27 e 28 ottobre. Già qualificate alle semifinali, in quanto finaliste dell'ultima edizione, Amatori Sporting Lodi e Hockey Bassano.
La Caf Cgn Pordenone sarà inserita nel girone D a Forte dei Marmi e la prima partita è in programma sabato (alle 21,30) proprio contro i padroni di casa. Lo squadrone guidato da Crudeli nella passata stagione ha ottenuto il 4. posto nella massima serie (A1) e quest'anno potrà schierare Stagi (Angelini) in porta Bonanni, Mariotti, Verona, Babick, Rossi e Cancela esterni. Gli arancioni guidati da Federico Paghi affronteranno questo primo ostacolo ufficiale con Riccardo Pozzato (Maicol Kuma) in porta, Matttia Furlanis, Mattia Battistuzzi, Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Alessadro Franchi, Davide Zucchiatti, Enrico Zucchiatti e Andrea Desiderio esterni. Non faranno parte del gruppo nel frangente i due nuovi portieri: Giulio Paghi, figlio del tecnico Federico (già tesserato l'anno scorso con gli under 23 ma ancora lontano dalla forma ideale) e Francesco Consigli, ex Scandiano, società che nella scorsa stagione ha ottenuto la promozione in A2, già disponibile ma potrà essere utilizzato solamente nel girone di ritorno in quanto il mercato per ora è bloccato. Da non sottovalutare nemmeno il Prato di Enrico Bernardini, altro quintetto di A1. Alla portata solamente l'Amatori Modena di Paolo Ragazzi, neo promossa in A2.
Questo il programma per il weekend di Coppa. Sabato: Prato - Amatori Modena (alle 20) e Forte dei Marmi-Caf Cgn Pordenone (alle 21,30). Domenica: Caf Cgn Pordenone - Prato (alle 11), Forte dei Marmi-Amatori Modena (alle 12,30), Caf Cgn Pordenone-Amatori Modena (alle 17), Forte dei Marmi-Prato (20,45). Si gocherà in concomitanza anche sulle piste di Breganze, Giovinazzo, Follonica, Viareggio e Valdagno.