Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Cadono Molfetta e Sarzana: la classifica si accorcia


Nessuno approfitta del turno di riposo di un Roller Bassano sempre più leader. Il Molfetta incassa aForte dei Marmi la seconda sconfitta consecutiva e il Sarzana non fa meglio a Matera. Nelle zone alte della classifica irrompono Castiglione, Forte dei Marmi e Giovinazzo. Fiorentina in crisi sconfitta a domicilio dalla Villa d'Oro Modena. Risale Thiene. Martedì turno infrasettimanale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/01/2006
Il Roller Bassano rafforza la sua leadership senza nemmeno scendere in pista. Gli orogranata hanno osservato il loro ultimo turno di riposo, ma sono i veri trionfatori della prima giornata del girone di ritorno.
Colpa di Molfetta e Sarzana, immediate inseguitrici della squadra di Vanzo, che anzichè approfittare della situazione sono state entrambe sconfitte, lasciando il Roller Bassano da solo al primo posto e con una partita in meno rispetto a tutte le altre concorrenti.
Il Molfetta "ottiene" la sua seconda sconfitta consecutiva a pochi chilometri da dove aveva incassato la prima; dopo Sarzana è Forte dei Marmi ad essere fatale ai pugliesi che evidentemente cominciano a risentire di una stagione giocata sempre al massimo e accusano qualche segno di cedimento, pur conservando il secondo posto con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici. La battuta d'arresto del Molfetta coincide, al contrario, con il rilancio in classifica del Forte dei Marmi che si riaffaccia prepotentemente in zona play off al termine di una rimonta favorita da tre successi consecutivi.
Lo scivolone del Sarzana è invece arrivato dalla partita di Matera, decisa da uno straordinario Davide Santeramo, a segno per sei volte e nuovo capocannoniere della serie A2. Le quattro reti dell'attaccante lucano nel corso del primo tempo hanno segnato la gara e reso inutile il tentativo di recupero del Sarzana che nella ripresa ha provato a rimontare. Da notare che le 12 reti della partita sono state segnate tutte da atleti giovanissimi: il goleador più "anziano" è stato il ventenne Cuppari.
Chi approfitta delle disavventure di Molfetta e Sarzana, oltre al Forte dei Marmi, è il Castiglione. La formazione maremmana continua la propria scalata al vertice della classifica imponendosi di misura a Seregno e mettendosi solitaria all'inseguimento diretto del Molfetta. Anche in questa partita sono stati gli ultimi minuti di gara ad assegnare i tre punti, in questo caso grazie ad una rete di Pinzuti.
Sale anche il Giovinazzo di Pino Marzella che passa nettamente a Montebello e sancisce la crisi della squadra veneta, incapace di mantenere un buon rendimento dopo il successo in coppa di Lega. I pugliesi sono ora al quarto posto, seppure in condivisione con Sarzana e Forte dei Marmi, e possono ragionevolmente puntare ad obiettivi interessanti e impensabili fino a qualche settimana fa.
Deve invece rivedere al ribasso i propri progetti la Fiorentina di Alberto Lodi, sconfitta tra le mura amiche da una sorprendente Villa d'Oro Modena. La formazione modenese ha trovato il jolly ad un minuto dalla conclusione della gara con una rete di De Pietri che porta i rossoneri al di fuori delle zone più turbolente della classifica.
Prezioso anche il blitz del Thiene a Pordenone che permette ai veneti di installarsi in un centroclassifica abbastanza tranquillo e che invece testimonia delle insormontabili difficoltà del Pordenone che sembra attendere soltanto il responso della matematica per sancire un amaro ed immediato ritorno in serie B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.