Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

C'è Victor Bertran nel Correggio che gioca in casa del Breganze


Dopo avere scontato la giornata di squalifica, il giocatore argentino sarà a disposizione di Paolo Ragazzi in una trasferta difficilissima contro una delle grandi favorite per la conquista dello scudetto.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 11/10/2014 - 11:14 - Ultima modifica 12/10/2014 - 00:10

Questa sera torna in pista la squadra di serie A1 del Correggio Hockey, impegnata e Breganze per la seconda giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista. Si gioca al PalaFerrarin della città vicentina a partire dalle 20.45, con direzione di gara affidata al materano Andrisani e al bassanese Parolin e diretta in web streaming su questa pagina.
Rispetto al vittorioso esordio di sabato scorso contro il Giovinazzo, il Correggio Hockey potrà contare sull'argentino Victor Bertran che farà il suo esordio in biancorossoblù dopo avere scontato la giornata di squalifica derivante dalla stagione scorsa. La presenza di Bertran dovrebbe dare maggiore stabilità al reparto arretrato e, allo stesso tempo, nuova linfa all'attacco dove De Pietri e Balmaceda hanno dimostrato di trovarsi a meraviglia.
Tuttavia, nemmeno l'innesto di Bertran potrebbe essere sufficiente per arginare un Breganze costruito per vincere lo scudetto e infarcito di campioni d'Europa e del Mondo. Il presidente Turle non ha badato a spese pur di riportare lo scudetto a Breganze da dove manca dal 1979. Prima di tutto ha trattenuto in rossonero atleti di valore e di esperienza come il portoghese Sergio Silva, il brasiliano Cacau, l'italo-argentino Gaston De Oro e l'azzurro campione d'Europa Mattia Cocco. Poi si è ripreso dal Valdagno il miglior portiere italiano, Riccardo Gnata, anche lui oro agli europei con la nazionale azzurra. Infine, è andato in Spagna a pescare due jolly: il campione del mondo e nazionale spagnolo Jordi Adroher (dal Reus Deportivo) e l'allenatore rivelazione della OK Liga Guillem Cabestany (dal Vendrell). Con una rosa come questa è quasi irrilevante che il Breganze debba fare a meno di Giulio Cocco (fratello di Mattia e talento di livello assoluto) e Filippo Compagno impegnati con la nazionale italiana under 20 agli europei in Portogallo.
La forza del Breganze la si è già vista la settimana scorsa nella partita che i rossoneri hanno vinto in casa contro il Matera. Nonostante l'assenza per infortunio di Silva, la squadra di Cabestany ha battuto il Matera di Pino Marzella per 7-1, giocando un hockey veloce e arioso, ricco di alternative tattiche, come è nello stile di Cabestany.
Per il Correggio Hockey non sarà per nulla facile uscire dalla tana del Breganze senza le ossa rotte. I tre punti conquistati sabato contro il Giovinazzo danno una certa tranquillità a tutto l'ambiente che è ben consapevole delle difficoltà di questa trasferta e delle due partite che seguiranno (martedì 21 a Viareggio contro il CGC dei Bertolucci e sabato 25 in casa contro i campioni d'Italia del Forte dei Marmi). Per gli uomini di Paolo Ragazzi, che conferma gli stessi 10 già visti all'opera contro il Breganze con l'inserimento di Bertran al posto di Malagoli, saranno tre partite buone per capire il reale valore della squadra e, in ogni caso, per mettere a punto tutte le opzioni in attesa di avversari più alla portata.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BREGANZE: Gnata, Costenaro, Zanazzo, M.Cocco, Silva, Dal Santo, Cacau, De Oro, Androher, Sgaria.
CORREGGIO: Rescigno, Bonucchi, Siberiani, Balmaceda, Pozzi, Orfei, De Pietri, Beato, Bertran, Pellacani. All. Ragazzi.
ARBITRI: Andrisani di Matera e Parolin di Bassano.
DIRETTA STREAMING della partita a cura di Studio7HD su www.correggiohockey.it

Parole chiave: Serie A1, Giornata 2, Correggio, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.