PAREDES
Troppo forti Spagna e Portogallo, all’Italia di Mariotti rimane il terzo posto per rendere i campionati europei di Paredes il momento di svolta del movimento rotellistico italiano. Il tecnico grossetano, dopo lo 0-2 contro gli iberici e lo 0-3 contro i lusitani padroni di casa, è tornato a far punti nel vittorioso impegno contro la Germania, sconfitta 6-2 dopo un primo tempo di sofferenza soprattutto mentale visto che le occasioni arrivavano, ma la porta teutonica sembrava a dir poco stregata.
Sbloccato il punteggio ad inizio ripresa il cammino degli azzurri è stato tutto in discesa con la Germania capace solo di trovare la via della porta su tiri di prima e l’Italia che poteva arrotondare ancora di più il punteggio finale. Ormai fuori portata Spagna e Portogallo, che si giocheranno il titolo sabato sera, l’Italia cercherà dopo la sfida di ieri notte contro la Francia gli ultimi punti domani sera contro la Svizzera (oggi gli azzurri riposano).
Domattina andranno in scena anche i sorteggi di Eurolega e Coppa Cers, nella quale torna anche il Follonica Hockey assieme ai detentori del Bassano, al Forte dei Marmi, al Giovinazzo ed al Breganze. Turno preliminare 10 e 24 novembre.
Michele Nannini