Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

C'è Nicola Palagi nel futuro del CGC Viareggio


Il figlio del presidente del club Alessandro rientra in bianconero assieme ai giovani del vivaio prestati lo scorso anno ai cugini dell'SPV. Il nuovo allenatore Alessandro Bertolucci avrà a disposizione una rosa di 10 giocatori (fra i quali Montigel) e 2 portieri.

Scritto da Gabriele Noli - Pubblicato il 15/07/2014 - 14:31 - Ultima modifica 21/07/2014 - 14:59

Nicola Palagi, lo scorso anno all'SPV Viareggio

Foto Sara Cinquini

Nicola Palagi torna al Centro Giovani Calciatori Viareggio. Lo ha annunciato in conferenza stampa il Presidente della società bianconera, Alessandro Palagi. "Nicola ha sciolto le riserve ed ha deciso di rientrare alla base. Farà parte del nostro nuovo corso, con una squadra a forte trazione viareggina e con tanti elementi cresciuti nel vivaio, oltre alla preziosa figura di Fernando Montigel. La rosa sarà allargata a dieci giocatori di movimento, più i 2 portieri". A tal proposito, adesso Lorenzo Paoli è a tutti gli effetti di proprietà del Cgc.
Il capitano dello scudetto del 2011 è pronto ad affrontare questa nuova avventura con entusiasmo: "Sono contento di tornare a casa. Ho compiuto questa scelta in funzione del progetto della società. Questa squadra, quando l'ho lasciata, era abituata a lottare per lo scudetto. Adesso gli obiettivi sono cambiati, ma voglio ugualmente dare una mano. Ritengo che per i ragazzi di rientro dall'Spv (Muglia, Cinquini, Deinite e Brunelli) questa sarà una grossa opportunità".
Il Presidente del Cgc Alessandro Palagi confida che gli scenari futuri dell'hockey italiano cambino rapidamente: "Il movimento nazionale sta vivendo una situazione di generale confusione. Noi abbiamo deciso di cambiare strada e di esporci pubblicamente, iniziando una battaglia con l'auspicio che torni a regnare la normalità, senza che qualche squadra goda di aiuti o aiutini".
Il nuovo preparatore fisico del Cgc è Andrea Bemi, professore di educazione fisica che vanta una pluridecennale esperienza, avendo collaborato con numerose squadre locali (e non solo) di calcio e basket.
Lo sponsor ufficiale sarà ancora Co.Ma, mentre l'inizio della campagna abbonamenti è fissato per la seconda metà di agosto.

 

Parole chiave: Serie A1, Mercato, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.