Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

C'è il Sandrigo: Sarzana guarda alla Coppa Italia e alla salvezza


A Centro Polivalente arriva il Sandrigo di Gaetano Marozin, fanalino di coda della serie A1. Con tre punti la squadra di Dolce farebbe altro passo verso la salvezza e potrebbe ritrovarsi in Coppa Italia.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 20/12/2016 - 14:32 - Ultima modifica 20/12/2016 - 22:23

La squadra di Francesco Dolce, reduce dalla vittoria casalinga contro il Monza valida per gli ottavi di Coppa Cers, riceve al Vecchio Mercato il Sandrigo Hockey, fanalino di coda della serie A1 che conta quattro punti in classifica generale. La classifica generale non è certamente lo specchio dei veneti, guidati da Gaetano Marozin, che sono avversari ostici. Il Sandrigo del presidente Dario Scanavin ha conquistato la serie A1 al termine di una stagione esaltante, culminata con la vittoria in gara 3 dei play off promozione contro il Castiglione della Pescaia. Nella sua storia la squadra sandricense ha sempre conquistato la serie A1 in gare di spareggio: la prima volta nel 1989, la seconda nel 1999, la terza quest’anno.
Il Sandrigo è una squadra composta da giovani atleti vicentini, più della metà provenienti dal vivaio e tutti sotto la trentina se si esclude il portiere bassanese, ex Prato, Andrea Dal Zotto, classe 1984, chiamato a sostituire il Valdagnese Davide Pertegato, uno dei punti di forza della formazione dello scorso anno, andato a giocare in Francia a La Vendeenne. L’uomo di maggiore esperienza nel Sandrigo, è l’allenatore, Gaetano Marozin, ex Trissino, Breganze, Valdagno ed ex allenatore della Nazionale Italiana Under 20. Allenatore che ha sempre proposto con le sue squadre un hockey veloce, fatto di ritmo e intensità, ripartenze e triangolazioni, confidando moltissimo nella esuberanza e nella giovane età dei suoi atleti, da Poletto a Pozzato, da Clodelli a Brendolin, da capitan Gasparotto a Manfrin, Bordignon e altri, che sino ad ora hanno sempre venduto cara la pelle.
Il presidente sarzanese Corona ammonisce chi pensa che la partita contro il Sandrigo sia una formalità per la formazione di Francesco Dolce: “Dobbiamo provare a vincere e fare un passo avanti nella pratica salvezza e non sarà facile. Questo Sandrigo, nonostante l’ultimo posto in classifica, è una formazione di tutto rispetto che può giocare alla pari con tutti. La formazione veneta ha giocato delle buone gare e molte volte è stata solamente la sfortuna a far sì che il risultato non sorridesse alla formazione di Gaetano Marozin. Inoltre ha nel suo roster un giovane attaccante come Andrea Brendolin, ottavo in classifica marcatori con quindici reti, che è uno dei giovani più interessanti del Campionato di Serie A1 che, fortuna per noi, sarà assente a Sarzana perché squalificato”.
Nella gara contro il Sandrigo, i rossoneri cercheranno di ripetere la prova dell’ultima gara di Coppa Cers contro il Monza. Un successo proietterebbe la formazione rossonera verso la salvezza e potrebbe addirittura aprire le porte per la final eight di Coppa Italia. La squadra rossonera sarà ancora orfana di Di Donato e Andrea Perroni; convocati Massimo Zeriali e Mattia Rispogliati.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 13, Sarzana, Sandrigo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.