Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

C'è il Montecchio Precalcino, per Scandiano è l'occasione del riscatto


L'attaccante Simone Romano: "Siamo pronti a ripartire. Le prossime partite dovranno servirci per trovare la migliore condizione in vista dei play off, a cominciare dall'impegnativa sfida di questa sera"

Scritto da Roller Scandiano - Pubblicato il 09/04/2016 - 09:52 - Ultima modifica 10/04/2016 - 01:44

Affinchè la "caduta" di Sandrigo resti un episodio isolato. E' questo lo spirito con cui il Roller Scandiano si rimbocca le maniche per tornare in campo dopo una sconfitta di sabato scorso che ha compromesso la rincorsa al terzo posto.
L'accesso ai play off è acquisito da tempo, ma al termine della regular season mancano ancora tre appuntamenti e non saranno facili. Due di queste tre partite, infatti, sono da giocare con avversari che l'accesso agli spareggi se lo stanno giocando. E la prima di queste sfide è con la quinta forza del campionato. Questa sera, al PalaTenda di Via Togliatti (ore 20.45, ingresso libero) per la nona giornata di ritorno, arriva il Montecchio Precalcino. Partita molto impegnativa. Tra l'altro, all'andata, i vicentini uscirono vincitori dal confronto; una sconfitta che Crudeli e compagni vogliono cancellare. E lo vogliono farlo ritrovando il passo del periodo migliore, quello che ha consentito ai rossoblù di trionfare in coppa e nel derby; sia per tenere accesa la fiammella della speranza relativa al terzo posto, sia per presentarsi nella migliore condizione allo sprint degli spareggi promozione.
"La sconfitta di Sandrigo – è la considerazione di Simone Romano, attaccante del Roller Scandiano – ci ha riportato con i piedi per terra, ma questo non deve essere per noi un punto dove fermarsi bensì un punto da cui ripartire. La squadra si è ripresa bene, ci siamo confrontati e sapremo superare bene l'episodio. A questo punto non credo sia tanto importante classificarsi terzi o meno, quanto il fatto di arrivare pronti per le partite play off, ritrovando quell'espressione di gioco che ci ha contraddistinto nelle finali di Coppa Italia. Le tre partite che ci aspettano saranno quindi molto importanti, sia sotto l'aspetto del gioco che del carico fisico. Saranno dei test probanti, contro avversari che non dobbiamo sottovalutare: il Montecchio Precalcino è quinto in classifica, il Prato vuole assolutamente raggiungere in classifica l'Eboli e pertanto sarà molto agguerrito, mentre il Viareggio, che è sesto, in casa è stato capace di battere in Sandrigo".

ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Giangregorio.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 20, Scandiano, Montecchio Precalcino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.