Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

C'è il Cremona tra il Matera e il primo posto in classifica


I lucani giocano in anticipo rispetto agli altri e, in caso di vittoria, salirebbero per qualche ora da soli in testa alla classifica. La squadra di Resende punta all'intera posta in palio: “Importante continuare a fare punti in casa”

Scritto da Francesco Calia - Pubblicato il 21/11/2015 - 11:06 - Ultima modifica 23/11/2015 - 08:24

Continuare a vincere, è questo l'obiettivo principale per Nuno Resende e la sua Sinus Hockey Matera. La squadra biancazzurra sta crescendo settimana dopo settimana, prestazione dopo prestazione, costruendo punto su punto una stagione entusiasmante, e non vuole fermarsi. Il prossimo avversario atteso alla Tensostruttura questa sera è l'Hockey Cremona.
“Ci siamo preparati bene, con la solita grinta, la solita concentrazione e la solita mentalità – ammette Nuno Resende, tecnico della Sinus Hockey Matera –. Per crescere come stiamo facendo di settimana in settimana, serve lavorare sempre con le stesse impostazioni, soprattutto a livello mentale. E' importante capire anche di dover fare sempre il nostro lavoro in pista, questa è la strada per continuare a fare bene e vincere tante partite”. In un momento in cui il calendario mette di fronte alla Sinus Hockey Matera squadre che puntano a salvarsi e non corazzate. “Non mi interessa la forza dell'avversaria, ma il modo di giocare nostro e di chi abbiamo di fronte. Non bado alla classifica, ma penso a giocare, gara dopo gara, con l'unico obiettivo di non arrivare stanchi mentalmente quando ci saranno da affrontare due trasferte consecutive e importanti. Serve sempre la giusta fiducia – continua Resende –. E' questa la strada giusta”.
Altro aspetto importante è l'utilizzo di tutti gli atleti a disposizione. Nell'ultima gara, quella contro il Valdagno, Resende ha potuto utilizzare per diversi minuti anche Cellura e Davide Santeramo, con spazio anche per il giovane Luca Santeramo. Una possibilità che aumenta l'autostima di tutto il gruppo e anche le possibilità di scelta per il tecnico. “E' importante per me aver visto in campo gli altri ragazzi – continua il tecnico della Sinus Hockey Matera –. Ragazzi che stanno dimostrando in allenamento di poter giocare partite sempre più imporanti. Sono davvero contento per questa possibilità e di poter dare a loro lo spazio che meritano”.
Sull'avversaria pochi dubbi. “Sono una squadra chiusa, che gioca dietro e vicino alla porta. Squadra equilibrata che riesce a chiudersi bene. Noi dovremo affrontarla – conclude Resende – con la solita difesa intensa e un veloce contropiede. Siamo pronti”.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 8, Matera, Cremona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.