NOVARA
Chiude con il botto la regular season il Roller Effenbert Hockey Novara, che nel recupero della 18° giornata di A2 supera il Sandrigo per 5 a 3. Ancora un poker per Fabrizio Mastropierro, sempre più trascinatore della squadra azzurra.
Sfida che importava poco per la classifica di Novara, ma chiaramente è sempre importante portare a casa i tre punti, soprattutto per alzare il morale in vista dei vicinissimi playoff. Tutt’altra situazione per il Sandrigo, che necessitava della vittoria per migliorare il proprio piazzamento.
Azzurri che, come al solito, hanno bisogno di prenderle prima di sbloccarsi: all’8’ Liberalon, su assist di Crovadore, finalizza un bel contropiede dopo una palla persa da Brusa. Il vantaggio ospite dura poco, il tempo che serve a Mastropierro per scaldare il motore ed infilare una doppietta che ribalta il risultato. Molto bello il gol su punizione, di potenza dal limite. La firma sul primo tempo la mette Brusa a tre minuti dal termine.
Nella ripresa sembra poter gestire il doppio vantaggio il Novara, ma ancora una volta le distrazioni vengono pagate care. Crovadore, in versione assist man, manda in rete anche Meneghini, prima di bucare Nicoletti sull’ennesimo contropiede concesso dall’Effenbert. È un fuoco di pagllia però, perché Mastropierro è ancora in agguato e mette la parola fine al match con altri due gol di pregevole fattura (uno su rigore per farsi perdonare l’errore nel primo tempo). Di mezzo una rete annullata in maniera discutibile a Lombino.
Vittoria convincente, anche se restano ancora molte cose da sistemare soprattutto in fase difensiva, per i ragazzi di Marcon, che nella gara odierna ha lasciato a riposo Enriquez in vista dei playoff in programma martedì (prima gara a Pordenone). La promozione in A1 è l’obiettivo da raggiungere, adesso si fa sul serio e non si può più sbagliare.
Tabellino
Risultato: 5-3 (3-1)
Marcatori: 8’ Liberalon, 11’ Mastropierro, 18’ Mastropierro, 22’ Brusa, 27’ Meneghini, 30’ Crovadore, 45’ Mastropierro, 47’ Mastropierro
Roller Effenbert Hockey Novara: Nicoletti, Lorenzi; Ceruti, Ceresa, Brusa, Maniero, Tefa, Macini, Mastropierro, Lombino – All. Marcon
Hockey Sandrigo: Bigarella, Cortese; Pozzato, Meneghini, Liberalon, Crovadore, Barbiero, Gasparotto, Volpato – All. Zonta
Federico Mulas