Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Buon pareggio per il Thiene nella ostica Matera


La Nazionale Servizi ritrova se stessa nella difficile pista di Matera ma sfortunatamente non trova ancora i tre punti. Il pareggio vista la partita sta sicuramente stretto viste le innumerevoli e limpide occasioni da gol fallite sottoporta e vista la superiorità nella gestione della palla da parte dei thienesi.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 12/12/2005
La Nazionale Servizi ritrova se stessa nella difficile pista di Matera ma sfortunatamente non trova ancora i tre punti. Il pareggio vista la partita sta sicuramente stretto viste le innumerevoli e limpide occasioni da gol fallite sottoporta e vista la superiorità nella gestione della palla da parte dei thienesi. I padroni impostano la partita sfruttando le ripartente veloci dei loro giovani che però vengono puntualmente frenate da una difesa attenta e ordinata. Rosin trova la via del gol e sembra spianare la strada ad un match in discesa ma non è così.
È verso la fine del primo tempo che le cose cambiano, alcuni personaggi da bordo pista tentano più volte di invadere la panchina ospite minacciando i giocatori e creando un clima di tensione che finisce per influenzare pesantemente l’arbitro e le sue decisioni che saranno da qui in avanti dettate più dalla voglia di portare a casa la pelle che non dalla volontà di condurre una partita leale.
Il secondo tempo inizia con un Matera molto grintoso e un arbitro completamente nuovo. La partita si trasforma infiammandosi per le ripetute inesattezze arbitrali, il Thiene non riesce più a mantenere la partita su un ritmo che non conceda spazio alla bagarre e così da più respiro alle incursioni in contropiede degli ospiti. Occorre però la benevola mano del signor Menga che regala letteralmente una punizione di prima agli ospiti per garantire loro la possibilità del pareggio che viene magistralmente trasformata da Papapietro. Il Thiene non demorde e cerca ancora una volta di andare in vantaggio ma è l’imprecisione a farla da padrona , il Matera recupera una palla dalla propria area lancia il contropiede e va in gol con Cellula per il 2-1 che sa di beffa. Mendo riesce a pareggiare con una bella girata in area e la squadra spinge forte nel finale per cercare il successo, ghiotte le occasioni soprattutto negli ultimissimi minuti ma non c’è nulla da fare.
La Nazionale Servizi si mangia quindi le dita per aver perso una partita che poteva essere chiusa già nel primo tempo, d’altra parte la scarsa freddezza sottoporta è uno dei tanti mali che affligge la squadra da inizio stagione, la nota positiva è che a quanto pare sembra l’ultimo virus da debellare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.