Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Brutto strappo per Motaran, stop di almeno un mese


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 10/01/2013 - 11:27

Brutta tegola in casa Amatori. Nuovo stop per Marco Motaran che sarà costretto a restare fuori per oltre un mese. Era appena rientrato a pieno regime dopo l’infortunio al ginocchio che lo aveva costretto a uno stop di tre settimane circa e con Forte dei Marmi e Thiene era tornato in pista denotando anche una buona condizione fisica. Marzella aveva appena ritrovato il suo guerriero, un’opzione importante in più nello scacchiere giallorosso, e dopo appena due settimane è così costretto a farne nuovamente a meno in un momento importante della stagione con diversi impegni decisivi tra campionato e soprattutto Eurolega. Uno scatto banale a inizio allenamento e il muscolo che si strappa costringendo Motaran ad abbandonare la pista dolorante e zoppicando vistosamente. La diagnosi parla di strappo all’adduttore della gamba sinistra con interessamento del legamento e i tempi stimati per il recupero vanno da un mese a un mese e mezzo, salvo complicazioni. E stavolta lo staff medico dell’Amatori predica la massima cautela e prudenza: nessuna intenzione di affrettare troppo i tempi e nemmeno la straordinaria capacità di recupero del giocatore, che spesso gli ha consentito di bruciare le tappe rientrando a tempo di record, dovrebbe accorciare lo stop. L’infortunio accusato da Motaran infatti è di quelli da prendere sul serio e necessita dei giusti tempi onde evitare complicazioni ben peggiori. Il fatto che oltre allo strappo ci sia anche un interessamento del legamento complica infatti le cose, visto che una rottura del legamento della gamba significherebbe stagione finita per il difensore.
Motaran salterà così certamente il Sarzana sabato, la fondamentale trasferta europea in casa del Noia una settimana dopo e gli impegni di campionato con Bassano (il 22 gennaio), Matera (il 26) e Breganze (il 12 febbraio). Girone d’andata finito quindi, la speranza di Marzella e dello staff lodigiano è quella di riaverlo a disposizione per la trasferta di Oporto del 16 febbraio. Per lo sfortunato 29enne vercellese si tratta purtroppo del terzo infortunio di questa stagione per lui maledetta. Dopo il problema alla spalla accusato a inizio preparazione e la distorsione al ginocchio del mese scorso, ecco ora un nuovo stop che priverà nuovamente l’Amatori del suo guerriero.

(Stefano Blanchetti)

Parole chiave: Serie A1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.