Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Brusa super: l'Hockey Novara torna in serie A1


Il Roller Effenbert Hockey Novara batte 10 a 3 il Roller Bassano e conquista la promozione in A1. Decidono cinque gol di Brusa, la doppietta di Mastropierro, e i gol di Lombino, Macini e Enriquez; resta la finale con Thiene per stabilire la vincitrice del campionato di A2.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 04/05/2012 - 10:15

NOVARA
Tripudio al Palazzetto dello Sport Stefano Dal Lago, con il Roller Effenbert Hockey Novara che supera il Bassano per 10 a 3, conquistando la finale dei playoff promozione, ma soprattutto guadagnandosi il ritorno in serie A1, categoria che a Novara mancava dalla stagione 2008-2009.
Parte subito fortissimo la squadra di Marcon, che fa valere la maggior caratura tecnica andando in vantaggio con il bomber Fabrizio Mastropierro dopo appena due minuti: la conclusione dell'attaccante di Molfetta non lascia scampo al portiere, infilandosi all'incrocio dei pali. Novara sembra superiore e concretizza il vantaggio con il raddoppio di Brusa all'8'. L'attaccante novarese si scatena dopo il gol-accorcia distanze di Marangoni, realizzando un'altra splendida doppietta e portando il Novara sul 4 a 1. L'ultimo brivido lo regala Reginato, che fissa il parziale sul 4 a 2 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa continua lo show, Novara dilaga e il marcatore, strano a dirlo, è ancora Brusa, che porta a cinque i gol totali con una doppietta dopo il tris del primo tempo. Il secondo gol di Marangoni è una meteora nella festa azzurra che continua a suon di reti con Macini (già doppietta per lui all'andata), Mastropierro ed Enriquez, che mettono la parola fine su un 10 a 3 che sancisce il ritorno dell'hockey a Novara nella massima categoria.
Una annata splendida, con mille difficoltà superate grazie alla forza del gruppo, ma che non è ancora finita: resta la finale con Thiene per stabilire la vincitrice del campionato di A2. Sarebbe una ciliegina su una torta già di per sè ottima. Nel frattempo bentornata Novara, bentornata a casa.

Tabellino
EFFENBERT NOVARA - ROLLER BASSANO (pt: 4-2) 10-3 Risultato finale
MARCATORI PT: 2'22" Mastropierro (A), 8'46" Brusa (A), 13'33" Marangoni (B), 15'13" Brusa (A), 16'39" Brusa (A), 17'05" Reginato (B).
MARCATORI ST: 7'18" Brusa (A), 8'38" Brusa (A), 11'19" Marangoni (B), 12'13" Lombino (A), 12'43" Macini (A), 14'30" Mastropierro (A), 23'22" Enriquez (A).
EFFENBERT NOVARA: Ceruti, Ceresa, Lombino, Maniero, Macini, Enriquez, Mastropierro, Brusa, Nicoletti, Lorenzi. All. Marcon.
ROLLER BASSANO: Marchesini, Tentori, Cherubin, Vanzo, Negrello, Reginato, Marangoni, Chenet, Zambon. All. Nunes.
ARBITRI: Carmazzi - Nicoletti.

Federico Mulas

Parole chiave: Serie A2, Hockey Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.