Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Brivido Giovinazzo ma il Cgc è più forte e ora insegue il Lodi


Gli ostici baresi vanno sotto e poi agguantano il pari Ma i fratelli Bertolucci alla fine regalano la vittoria.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 05/03/2012 - 12:53

VIAREGGIO
Il Centro non fallisce l'appuntamento con la vittoria nell'impegnativa trasferta di Giovinazzo; i bianconeri infatti superano per 5 a 3 la squadra di Caricato con pieno merito rintuzzando nella ripresa i tentativi di recupero dei bianco verdi. Con questo successo, il quindicesimo stagionale e approfittando della sconfitta che il Valdagno ha subito nel derby con il Breganze, la formazione viareggina si posiziona solitaria al secondo posto a due lunghezze dal Lodi.
Il Giovinazzo, quando in particolare deve battersi sulla propria pista, si conferma avversario ostico e lo ha dimostrato anche quando nonostante lo svantaggio per 3 a 1 accumulato nei primi venticinque minuti, alla ripresa delle ostilità ha tentato il tutto per tutto recuperando fino al tre pari. I bianconeri , dopo alcuni minuti di appannamento, ha ripreso a giocare come sanno e per gli avversari non c'è stato più niente da fare; il Centro sempre più padrone della pista, ha allungato con sicurezza. Parte decisa la squadra di Mariotti che si porta in vantaggio al 4'24" con Orlandi "imitato" un minuto dopo dal collega Motaran che con uno dei suoi missili toglie la ragnatela dalla porta bianco verde. I bianconeri continuano a dominare e al 11'46" Mirko Bertolucci, rientrato dopo due giornate di squalifica, trasforma una punizione diretta e porta il Centro sul 3 a 0 in proprio favore. Il Giovinazzzo reagisce e due minuti dopo mette a segno la prima rete con il goleador Illuzzi.
L'inizio della ripresa vede il Giovinazzo proiettarsi in avanti con grinta e nei primi tre miunuti, con le reti di Gimenez e Illuzzi, i baresi sorprendono la disattenta difesa bianconero per acciuffare il pareggio. Questa dei bianco verdi si rivela una pia illusione perché Mariotti dà la carica ai propri giocatori che, riordinando le idee, mettono nuovamente sotto pressione la difesa avversaria. Alessandro e Mirko Bertolucci, con le loro realizzazioni sottolineano la superiorità tecnica del Centro.

Angelo Cupisti

Parole chiave: CGC Viareggio, Serie A1, AFP Giovinazzo, Giornata 19, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.