Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze tradito dal suo cecchino, Follonica irraggiungibile


Gimenez sbaglia due tiri diretti sullo 0-0 e quello del possibile 3-3 nel finale. Il Follonica, grazie alla tripletta di Banini, sale a +4 ed esclude il Breganze dalla lotta per il quarto posto.

Scritto da Roberto Farina - Pubblicato il 02/04/2017 - 17:14 - Ultima modifica 08/04/2017 - 09:14

Davide Banini.

Foto Gabriele Baldi

E’ un momentaccio per il Faizanè Lanaro che contro il Follonica accusa la terza sconfitta di fila (2-3) e manca il sorpasso.
Assente Cocco, frattura al perone, sul fronte locale, e solo in panca Rodriguez, reduce da un diverso infortunio a Valdagno, sul fronte toscano. I due quintetti si sono a lungo equivalsi, ma un paio di episodi sfortunati, le punizioni fallite da Gimenez, hanno pesato sul risultato. I toscani sono apparsi come al solito battaglieri e buoni manovratori; per contro, il Breganze ha sofferto l’assenza del suo capitano, capace di dare ordine, ed ha impostato il gioco sulla velocità, perdendo però talvolta in lucidità.
Uno a uno al riposo, con le reti di Dal Santo (colpo rasoterra dalla distanza) all’11’ e Banini (tripletta nella serata) in contropiede al 17’. Anche nella seconda parte di gara Belligio ha fatto ruotare la rosa, ma senza spunti brillanti. Sicché Banini ha raddoppiato con un alza e schiaccia all’8’ e triplicato in deviazione al 14’. Solo al 21’ D’Anna ha accorciato per il Breganze, poi Gimenez ha mancato il 3-3 fallendo il tiro del decimo fallo.
Ora c’è la sosta pasquale, poi la chiusura della regular season a Valdagno prima dei play-off.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 25, Breganze, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.