Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze sul velluto nel primo derby, a Thiene vince 4-0 senza patemi


I rossoneri di Mirko De Gerone si impongono in scioltezza con due reti per tempo e senza correre rischi contro una squadra che ha pensato soprattutto a difendersi rimanendo a lungo chiusi a zona.

Scritto da Fausto Pozzan - Pubblicato il 04/10/2015 - 09:28 - Ultima modifica 09/10/2015 - 14:32

La squadra breganzese, passata in vantaggio a inizio gara con Gimenez con una conclusione non trattenuta dal portiere thienese, ha impostato la gara cercando di giocare in sicurezza senza mai rischiare contro un’avversaria che, schierata a zona molto stretta, ha badato sostanzialmente a limitare i danni.
Il Breganze perciò, dopo aver raddoppiato con Mattia Cocco, lesto a ribadire in rete una respinta corta della difesa avversaria, ha badato soprattutto a non scoprirsi e a controllare il match con maturità.
Così, dopo aver fallito un rigore prima della pausa e colpito più volte i pali della porta thienese, la squadra rossonera nella ripresa triplicava il vantaggio ancora con Mattia Cocco su azione personale e nel finale, quando il Thiene passava a uomo, segnava a poco più di un minuto dalla fine il quarto gol su una bella iniziativa di Gerard Teixido.
In sostanza un debutto gestito con autorità dalla squadra rossonera che finiva così per esaltare il suo portiere rimasto imbattuto. Dato statistico sicuramente notevole e incoraggiante per Riccardo Gnata e l’intero assetto difensivo della squadra.
Ora in un campionato che si fa già interessante all’avvio con alcuni risultati sorprendenti, tra cui la sconfitta casalinga del Bassano (2-4 contro Matera) e il pari dei campioni d’Italia del Forte dei Marmi a Trissino per 2-2, per il Breganze si prospetta una settimana di lavoro per preparare il debutto casalingo proprio con la formazione trissinese sabato 10 ottobre. Un derby particolarmente sentito dal mister De Gerone perché incontrerà la formazione da lui brillantemente condotta nelle ultime due stagioni.

HOCKEY THIENE: Comin, Valletta; Sperotto, Casarotto, Piroli, Brendolin, Marangoni, Vanzo, Scuccato, Dalle Carbonare. All. Casarotto.
FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Gnata, Zanin; Mattia Cocco, Teixido, Gimenez, De Oro, Giulio Cocco, Compagno, Dal Santo, Zanazzo. All. De Gerone.
Arbitri: Molli di Viareggio e Silecchia di Giovinazzo.
Reti. Pt: 0’37’’ Gimenez (B) e 8’52’’ Mattia Cocco (B); st: 6’14’’ Mattia Cocco (B) e 23’58’’ Teixido (B).
Note. Spettatori 500 circa; falli pt 2-0 e st 3-4. Nessun provvedimento disciplinare.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Breganze, Thiene,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.